22 gennaio 16, 13:17 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
| Citazione:
Puoi mandarmele all'indirizzo: giannidatri@libero.it Ciao | |
22 gennaio 16, 18:56 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
SONO BELLISSIMI !!!!! ottimo rapporto qualità prezzo e un po di sano modellismo per montarli direi...... | |
22 gennaio 16, 19:46 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Ne ho presi due della decker, perfetti come taglio. Anche gli altri mi dicono che son tagliati benissimo. | |
22 gennaio 16, 20:06 | #24 (permalink) Top |
|
Ho comprato un modello usato con fuso in fibra ed ali in poli impiallacciate, alla prima caduta tutto distrutto, perché a me cade sulle pietre, per cui non mi parlate di modelli stratosferici, che siano in fibra o in struttura. Ho modelli in polistirolo o in EPP che prendono botte da orbi e non se ne fregano proprio, per cui vi ringrazio, ma io continuo con i gommoli qualunque siano le critiche. Volano che è un piacere, costano poco, se hanno danni si riparano facilmente, in atterraggio non portano patemi e se alla fine li devi buttare non ti piange il cuore. |
22 gennaio 16, 20:21 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Non è vero che sono economici, alcuni si, altri moooolto meno, la riparazione dei modelli non gommoli non è per nulla difficile, e il volo dei gommoli è assai limitato. | |
22 gennaio 16, 20:43 | #26 (permalink) Top |
|
Dipende dalla rottura, a parità di "botta" il gommolo si rompe meno, con 100 lo compri completo di elettronica e lo porti in volo in 10 minuti e se si rompe lo ricompri. Certo chi ha i posti adatti ai modelli più performanti ed ha le capacità per le performance preferisce quel tipo di modello. Io non ho particolari esigenze se non quelle della durata del volo, ma ho esigenze di robustezza dovendolo sbattere a terra, oltretutto non ho nessuno che vola oltre al sottoscritto, non me la sento di spendere altri soldi in modelli per me inutili. Per la cronaca se avessi preso prima il Phoenix ne avrei potuto comprare 3 con quei soldi, ma non sto a recriminare perché era un capriccio e dovevo capire se ero in grado di usare un modello con quelle caratteristiche o no e il risultato è stato NO. |
22 gennaio 16, 22:51 | #27 (permalink) Top |
User |
Ma porca pupazza ma sti gommoli cosa vi hanno fatto? Il gommolo lo riparo sul campo e ci rivolo dopo 10 minuti, in legno o fibra no, se voglio con due bacchette di carbonio qua e la lo rinforzo, cosi lo posso strapazzare un pò di più, prezzo, visto che Gioby li ha trovati da HK europa non c'è la dogana, la spedizione c'è per tutti, quindi.....non vedo tutta sta parità di prezzo. Premetto che ho modelli sia in polistirolo che in legno, (Gladiator) o fibra, (Blade Xmodel), quindi non ho pregiudizi, unica cosa preferisco farli volare che costruirli. Gioby, il gommolo ti soddisfa...... si... e allora vai di gommolo e divertiti, anche se per qualcuno non sei un Aereomodellista, perché non costruisci.
__________________ FAI 8234 |
22 gennaio 16, 23:15 | #28 (permalink) Top |
|
Finalmente uno che mi capisce, il mio problema non è che non "voglio" costruire. Non "voglio" costruire modelli che al primo atterraggio devo buttare via, non ho volgia di buttare via soldi e tempo. L'ultima volta mi sono fatto fare in polistirolo le ali dell'Hammer da un modellista con il filo caldo, perché io non sono capace, ogni ala era in due pezzi, per cui incolla le 2 parti tra di loro, fai lo scasso per inserire le due aste di legno con baionetta e portabaionetta, fai lo scasso per i servi(2) e per i fili, rivesti il tutto in balsa e rinforza all'esterno con la resina, ritaglia gli alettoni e i flep, metti le cerniere, le squadrate, i servi, i rinvii,il tutto moltiplicato per 2 e alla fine di tutto questo perdi un sacco di tempo per le regolazioni,esponenziale,butterfly. Vai a volare 3 minuti, fai un tonno ed il modello da lento diventa un missile, perdo il controllo e lo ritrovo nell'unico posto senza frasche con fusoliera completamente andata ed ali in 3 o 4 pezzi. Penso che anche quella fosse costruzione, ma io mi diverto di più a volare che a riparare. Può anche darsi che quel modello non facesse per me ma non ho voglia di spendere 300 per scoprirlo. |
22 gennaio 16, 23:22 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ FAI 8234 | |
Bookmarks |
| |