18 gennaio 16, 11:00 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
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confermo quello che dice massimo il phoenix mi ha impressionato per la velocità e la "duttilità" va nel poco nel tanto va piano e puoi anche farlo correre... è un gommolo che fischia...
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
18 gennaio 16, 12:57 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.798
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eppoi la comodità di montare il modello con solo autofilettanti, la fuso in plastica è molto spaziosa in caso di splatt, si compra la versione vuota e trasferisce le interiora con una spesa minima
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
18 gennaio 16, 13:10 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
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vero io forse l'unica mod. che gli farei è usare un rinvio rigido in carbonio per il quota e non il classico bowden... ma sono mie paturnie...
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
18 gennaio 16, 13:23 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
Messaggi: 334
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Confermo, io ho l asw, e volando con amici che hanno il phoenix ti posso dire che loro riescono a galleggiare qualcosina di più.... Ed è anche più acrobatico, anche se l asw in aria ha tutto un altro fascino... Mattiaaaa
__________________ Elicaaaaaaaaaaa |
21 gennaio 16, 21:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2011 Residenza: PONZA
Messaggi: 825
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Beh da HK anche l'ASW28 costa poco, infondo la ditta costruttrice è la stessa, per cui penso che la costruzione si equivalga, quello che mi attizza nell'asw è la somiglianza ad un aliante vero e l'apertura alare superiore che però potrebbe essere anche un punto debole oltre che un punto di forza, perché mi costringerebbe a studiare bene i punti di atterraggio. Vedremo, per ora ci penso. |
22 gennaio 16, 10:00 | #19 (permalink) Top |
User |
Posso consigliarti un'alternativa? https://www.lindinger.at/at/flugzeug...inerva-arf-epo Dovrebbe essere l'imitazione del fortunatissimo EasyGlider, se opportunamente zavorrato si difende bene anche in pendio. Lindinger è anche veloce nella spedizione, solitamente gli ordini arrivano nel giro di una settimana. Non è un aereo che conosco, comunque, volevo solo segnalartelo. Io ho il Phoenix 2000, ci ho volato molto sia in pianura che in pendio. All'inizio mi sembrava un buon prodotto ma le ultime volte mi ha un po' deluso in pendio, forse perché ho iniziato a chiedergli troppo rispetto alle sue capacità. Antipaticissimo l'attacco delle ali (devi avvitare 8 piccole viti che hanno l'abitudine di perdersi nell'erba) ed ha una baionetta veramente piccola. L'ultima volta in pendio col vento forte (>30Km/h) quando mi passava vicino sentivo brutti rumori provenire dalle ali. |
22 gennaio 16, 11:42 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
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Io ho avuto diversi gommoli, Arcus, Elektro junior, ASW15... ed infine da 2-3 anni ho il Phoenix 2000 Devo dire che tra tutti è quello che mi piace di più, l'ho usato in pianura ed in pendio e si difende sempre bene... anche se forse in pendio è dove è più a suo agio in quanto in pianura nel confronto con gli altri gommoli la sua fusoliera in plastica è più pesante e quindi rimane leggermente penalizzato (però i flaps aiutano) In pendio ci ho volato anche con vento abbastanza forte, ovvio che non è un tuttofibra caricato come una locomotiva e quindi oltre una certa velocità del vento inizia a non penetrare più ed a perdere precisione nelle traiettorie. Stessa cosa per le affondate... se scendi a 300 Km/h probabilmente un pochino di flutter lo hai Io in pendio inserisco un'asta filettata quale ballast... ed ho fatto alcune modifiche per evitare di utilizzare le viti autofilettanti che dopo qualche monta/smonta non tengono più Le ho sostituite con dadi M3 incollati e relative viti con rondellina, (sulle ali 2 autofilettanti ove non smonto mai il legnetto che unisce le ali le ho lasciate le altre due invece sostituite con M3) In coda il direzionale lo fisso con le M3 (piccola modifica alla plastica in dotazione) e tutto l'insieme direzionale/stabilizzatore lo fisso da sotto sempre con le M3 avendo inserito delle boccoline filettate sul pezzo in plastica. A parole è un casino da spiegare se vuoi posso farti foto. Così facendo in 5 minuti lo monti ed in 5 lo smonti, tutte le filettature resistono nel tempo ed hai un modello che ti sta nella scatola per portarlo ove vuoi Secondo me sono soldi spesi bene... anche perchè ti arriva completo (a parte i due servi per i flaps) L'attacco delle ali non mi ha mai dato problemi... naturale che se picchi contro una roccia si spacca qualcosa ma questa non è prerogativa solo del Phoenix Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) |
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