Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 06, 12:50   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Ciao Claudio

Citazione:
Incredibile sono riuscito a perdere un messaggio anche qui....
??????
Citazione:
In attesa di spiegartela a Correggio accontentati della spiegazione supplente: sono permaloso, e mi si drizzano anche i peli del naso quando al posto di suggerire come migliorare una cosa si suggerisce come peggiorarla, e con maggior dispendio di tempo ed energia...
Anche se quelli del cinesino non sono fatti in depron, io mi sto ricredendo su quel materiale. Ho sottomano quelli fatti dal Max e pare che reggano bene anche a dei lanci molto forzati e poco puliti .
Non ci sono santi, mi devo buttare e provare a fare sti pianetti in depron. Ho visto dove Max ha messo i rinforzi e vedrò di copiare diligentemente.

Citazione:
Non è depron, da tanto tempo sto aspettando l'occasione di farmi mandare dei campioni dal produttore, vorrei giocarci anche io sui miei stampi, ma i costi di spedizione...prima o poi ci riesco comunque, e tiro fuori il nome, è roba molto dura per la sua densita comunque.
Attendiamo sviluppi.

Citazione:
Si, il commento sui piani in balsa era sarcastico, col legno ci si fanno bellissime strutture, portoni che reggono alle intemperie per decenni ed ali di aeromodelli che sono delle opere d'arte, non solo esteticamente ma sopratutto meccanicamente, ma se chiedi ad un bravo falegname come si fa a tenere ferma una tavola "piena" casca il palco.
Poi va bene tutto, è ovvio, basta venire a vedere una gara e guardare i modelli per capirlo, però...
Hai perfettamente ragione, non avevo pensato che i nostri (cioè, i miei ) pianetti sono in balsa piena.
Vero è che prima che la vita media dei nostri modelli è ben più corta del tempo che ci mettono dei pianetti a stortarsi, almeno questa è purtroppo la mia esperienza...

Citazione:
Con immutata stima
Ciao!
Con la solita immensa stima (prima o poi qualcosa che assomiglia ai tuoi modelli riuscirò a tirarla fuori) ti auguro buona giornata.

Saluti
Alevilla
alevilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 06, 13:43   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
appunto...

Ciao
grazie della precisazione, molto utile, chiedo scusa per l'informazione errata, sono info che ho dedotto guardando altre sorgenti negli anni, ed usando il nitrile da un po. Fermo restando che quindi il vinile è il miglior guanto da resina, forse io non mi ci sono trovato perche essendo meno elastico e quindi indossato piu lasco lasciava passare piu vapori? boh, è una ipotesi valida?
grazie per il chiarimento
Ciao
Claudio
P.S.: io usando il lattice sono diventato allergico ai catalizzatori di tutte le resine tranne il 285-6-7, che essendo una resina a basso impatto forse non contiene nessuno dei componenti che perforano il nitrile...però senza guanti "sento" anche quella in effetti...mah!

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
per fortuna che ho scritto un articolo in cui spiego bene che l'unica protezione contro le irritazioni da resina è il VINILE.
gli altri traspirano...anche se non sembra.

http://www.baronerosso.it/Articolo229.html
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ice fire dlg... non lo trovo centorame Aeromodellismo Alianti 2 09 giugno 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002