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Vecchio 11 gennaio 16, 12:20   #21 (permalink)  Top
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Perchè sconsigli di collegare insieme i positivi e negativi di più servi, per motivi di assorbimento eccessivo ?
Potendo passare tre fili per ogni servocomando preferisco.
in caso di distacco di un positivo o negativo non perdo tutta la semiala.

Anche perchè sulle lunghezze tipiche dell' ala di un aliante, preferisco usare cavi twistati, che da 4 fili non li trovo.. ne metto due da tre e sto più tranquillo.


Robbè
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Vecchio 11 gennaio 16, 12:22   #22 (permalink)  Top
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Come promesso ecco le foto:

L'ultima foto è di ottobre in un trofero a PD, come si vede, nonostante la vetustà è tutto ancora perfettamente in efficienza!
Icone allegate
Portare ai giorni nostri un discus graupner 4 m-fccdca55-feaf-45bb-849b-a68f9cd3bcc7.jpg   Portare ai giorni nostri un discus graupner 4 m-c04d7235-b7ee-49c9-b6bc-e10d57a99cf5.jpg   Portare ai giorni nostri un discus graupner 4 m-50ba3d6a-849f-4976-81cf-4a0e291f9396.jpg   Portare ai giorni nostri un discus graupner 4 m-12138550_10205120087261416_5585060292614025679_o.jpg  
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Vecchio 11 gennaio 16, 12:24   #23 (permalink)  Top
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Potendo passare tre fili per ogni servocomando preferisco.
in caso di distacco di un positivo o negativo non perdo tutta la semiala.

Anche perchè sulle lunghezze tipiche dell' ala di un aliante, preferisco usare cavi twistati, che da 4 fili non li trovo.. ne metto due da tre e sto più tranquillo.


Robbè
io il twistato a 4 fili me lo faccio in casa, è un lavoro di pochi minuti, io però faccio modelli dove il peso conta assai, su modelli così è più comodo usare due cavi indipendenti
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Vecchio 11 gennaio 16, 12:30   #24 (permalink)  Top
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Potendo passare tre fili per ogni servocomando preferisco.
in caso di distacco di un positivo o negativo non perdo tutta la semiala.

Anche perchè sulle lunghezze tipiche dell' ala di un aliante, preferisco usare cavi twistati, che da 4 fili non li trovo.. ne metto due da tre e sto più tranquillo.


Robbè
Però ricordo una tua risposta, di qualche mese fa dove descrivevi di portare 4 cavi fino al primo servo in ala (+,-, e due segnali) e da li continuavi con +,- ed un segnale fino al secondo
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Vecchio 11 gennaio 16, 12:37   #25 (permalink)  Top
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io il twistato a 4 fili me lo faccio in casa, è un lavoro di pochi minuti, io però faccio modelli dove il peso conta assai, su modelli così è più comodo usare due cavi indipendenti
Addirittura ultimamente recupero cavi "alleggeriti" che poi twisto da me per avere ancora meno peso, ma sui modelli da F5J è un altro paio di maniche...
Dove è possibile meglio separati
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Vecchio 11 gennaio 16, 13:09   #26 (permalink)  Top
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Però ricordo una tua risposta, di qualche mese fa dove descrivevi di portare 4 cavi fino al primo servo in ala (+,-, e due segnali) e da li continuavi con +,- ed un segnale fino al secondo
Probabile.
magari avevo a che fare con un modello da tener leggero o dove infilarci tre + tre fili non mi riusciva.

Melius abundare quam deficere.

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Però ricordo una tua risposta, di qualche mese fa dove descrivevi di portare 4 cavi fino al primo servo in ala (+,-, e due segnali) e da li continuavi con +,- ed un segnale fino al secondo
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Probabile.
magari avevo a che fare con un modello da tener leggero o dove infilarci tre + tre fili non mi riusciva.

Melius abundare quam deficere.

Robbè
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Probabile.
magari avevo a che fare con un modello da tener leggero o dove infilarci tre + tre fili non mi riusciva.

Melius abundare quam deficere.

Robbè
Eccola la discussione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...multiplex.html
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 11 gennaio 16, 13:51   #30 (permalink)  Top
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Ottime le forcelle con il foro che si innestamo su uniball, se le ali si sfilano, si sganciano, i "ginocchietti" strappano tutto, purtroppo non saprei dove trovarle, al limite si forano le normali forcelle
Ti sbagli!

A parte che il modello supera abbondantemente i 20 anni, è stato costruito da un Decano del modellismo, e di botte ne deve aver preso e non si mai strappato nulla...

Ma se osservi bene il suo modello ha le baionette a lama, questo consente lo sfilamento, ma anche qualche problemuccio collaterale. Il mio invece ha le baionette tonde, che hai voglia che si sfilino oltre i 2 cm! ed in questo caso (già successo) semplicemente si tira l'aerofreno aprendosi.

Ps. Mi ha chiesto le foto e le ho fatte, solo dopo ho visto che il suo aveva le baio a lama a differenza del mio.
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