10 gennaio 16, 09:39 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
come fai a farci passare tre fili lo sai solo tu. Se poi metti in fusoliera anche i servi degli aerofreni (come è il caso e come da richiesta) i fili diventano minimo 4. Robbè
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10 gennaio 16, 09:41 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per usare il tubo di ottone come trivella e volendo lavorare meglio, puoi anche scaldarlo. In tal caso però, essendo il bowden di plastica, finiresti per fonderlo, o potrebbe spezzarsi perchè indurito dagli anni, e perdere la giusta direzione. Perchè ciò non accada è sufficiente lasciare dentro al bowden, mentre fai la "trivellazione" il filo di acciaio armonico. Quello non si squaglia, ne si spezza Robbè
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10 gennaio 16, 15:06 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
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Ho un ventus 4,50 m di Gewalt è dell 88, due anni fa ho rifatto i comandi perché alettoni e freni erano tramite astine e servi in fuso,i soliti comandi di quella volta, per l'alettone, ho fatto una fresata sul ventre dell'ala, che parte dalla centina d'attacco fino al pozzetto del servo gia' predisposto,la posizione è tra la baionetta principale e la secondaria, messa la prolunga, ho chiuso con roving e listello di balsa , per il freno, ho intercettato il filo in prossimita' della centina d'attacco e la' ho fatto il pozzetto del servo, lavoro perfetto! Un amico della mia zona ha il tuo stesso modello e per gli alettoni ha fatto coma me e per i freni ha lasciato il servo in fuso.
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10 gennaio 16, 21:02 | #14 (permalink) Top |
User |
Mi dispiace, stasera non faccio a tempo, te le faccio sicuro domani, però il sistema è simile a quello da te descritto, ovvero: astina di acciaio armonico che collega il freno ad una uniball del tipo chiuso (solo la parte in nylon), sul servo poi ho una squadretta a due bracci, su cui ho avvitato le parte sferiche in ottone. Quando infilo le semiali nella baionetta le uniball entrano nella fuso ed incontrano la capocchia sferica, sono già in posizione molto vicina di suo, poi con le mani aggancio a mo di bottone automatico la parte in nylon alla parte in ottone. Per sganciare è l'opposto, prima sblocco i due "bottoni", e dopo aver sganciato i servi e la molla di sicurezza sfilo le semiali dalla baionetta. Più facile a farsi che a dirsi. Ps. comunque se ci giri anche tu delle foto ci aiuti ad aiutarti!
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10 gennaio 16, 23:35 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2011 Residenza: Genova
Messaggi: 132
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Intanto ho aperto l'accesso al rinvio per l'alettone, direi che dentro il boweden del cavetto non ci passo con il cavo servi... Si va di trivella!!!! Ranox ma 8mm non è tanto? Dici che un s6mm non basta? Poi allego foto del banchetto servi che ho sfilato dalla fusoliera e presentato davanti all'ala tanto per darvi un'idea! Saluti E intanto grazie a tutti voi che mi state dando idee e suggerimenti! P.s. A qualcuno "avanza" il trasparente della capottina? Vedere terza foto... Ciao Davide
__________________ Fatti non foste per vivere come bruti.... Ultima modifica di Embolo : 10 gennaio 16 alle ore 23:44 |
11 gennaio 16, 00:50 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ma se vuoi passarci comodi 6 fili, grandini, twistati, non penso che la cosa sarà agevole. Se poi metti in comune i due positivi e negativi (cosa che io sconsiglio vivamente) i fili diventno 4. in tal caso la cosa sarebbe più facile. Con l' ala in polistirolo fare un buco da 6 o da 8 mm non pregiudica nulla. Robbè
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11 gennaio 16, 12:05 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
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