Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 18, 12:54   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: A.L.A. lecco
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Migliore distribuzione della portanza ?
non se nel calcolare il profilo si tiene già conto della geometria dell´ala, o qualcuno crede ancora che le ali di un aliante abbiano lo stesso profilo solo scalato dall´inizio alla fine?
dascaltr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 13:27   #22 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da dascaltr Visualizza messaggio
non se nel calcolare il profilo si tiene già conto della geometria dell´ala, o qualcuno crede ancora che le ali di un aliante abbiano lo stesso profilo solo scalato dall´inizio alla fine?
Può essere che ci sia qualcuno che lo crede. In ogni caso ci sono tanti modi per ottenere una distribuzione ellittica , tra questi anche la forma in pianta dell'ala.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 13:36   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.503
Parlando con diversi produttori proprio a Friedrichshafen AERO, sono tutti del idea che ormai su profili ,piante alari,distribuzione di portanza, forme o meno, c`è una variabile del 5%(scarsa) che non motiva piu l'investimento in nuovi sviluppi sostaziali.
I valori di studio su cui basarsi sono quelli, non c`è piu nulla da scoprire.
Il futuro è quasi esclusivamente sul tema motrizzazione elettriche o la nuova classe 13,5
Tutto il resto è Marketing
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 18, 13:53   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: A.L.A. lecco
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Hotpower Visualizza messaggio
Parlando con diversi produttori proprio a Friedrichshafen AERO, sono tutti del idea che ormai su profili ,piante alari,distribuzione di portanza, forme o meno, c`è una variabile del 5%(scarsa) che non motiva piu l'investimento in nuovi sviluppi sostaziali.
I valori di studio su cui basarsi sono quelli, non c`è piu nulla da scoprire.
Il futuro è quasi esclusivamente sul tema motrizzazione elettriche o la nuova classe 13,5
Tutto il resto è Marketing
esatto, i risicati margini di sviluppo rendono vitale avere un metodo di calcolo affidabile e quindi la pianta "a linee". quello che può variare è la filosofia dietro all´ottimizzazione, cosa fatta ad esempio con il nuovo ventus che è ottimizzato a partire dai dati raccolti dai logger durante le competizioni per quanto riguarda le necessità di velocità corrispondente all´efficenza massima e in termica. sul tema motorizzazione elettrica purtroppo siamo ancora lontani da avere un decollo autonomo sensato (pesi!) e la nuova 13.5 è interessante per i produttori di ultraleggeri, non essendo prevista la partecipazione di AM certificati. (ultraleggeri che, tra l´altro, costano come un classe standard certificato, guardate solo il prezzo di un silent 2 e di un discus 2a, entrambi aerei con cui vincere mondiali nelle rispettive classi, io personalmente preferisco il discus), tutto il discorso sviluppo è poi reso più complicato ancora dai risicatissimi margini di guadagno dei produttori di alianti certificati e dal basso numero di esemplari prodotti...
dascaltr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventus 2 cx ricamino Merc. Aeromodellismo 3 07 febbraio 16 12:55
Ventus 2c gabri volo Aeromodellismo Alianti 13 29 luglio 09 19:51
Ventus 4 marcopatton Aeromodellismo 3 13 gennaio 07 21:34
Ventus 2c TRUCETA Aeromodellismo Alianti 4 28 marzo 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002