25 dicembre 15, 19:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Rinvii piani di coda
Sto allestendo un hotliner da 2 metri. I rinvii per i piani di coda sono predisposti dalla casa con tubi in carbonio da 4 mm.Ho mandato a prendere quei bicchierini di alluminio tornito da Jonathan,MP JET Terminale alluminio 2,0 MA per tubi 4 mm 2pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ma sinceramente non mi convincono in quanto non calzano perfettamentesul carbonio avendo un discreto gioco.Li ho provati con una punta di trapano da 4 ed hanno lo stesso gioco, quindi sono larghi, e ci vorrebbe molta colla. A questo punto decido di usare il solito sistema dell'asta filettata piegata ad L ed infilata in un buco nel tubo.Normalmente blocco il tutto con una fasciatura di nastro di vetro e resina. Questa volta vorrei provare , per motivi di semplicità, a fare un avvolgimento con del filo interdentale floss(non cerato) impregnato di epossidica. Pensate che strutturalmente possano esserci problemi?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
25 dicembre 15, 20:06 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
io sullo Skiron (hotliner due metri, allestito di fabbrica con due tubi da 4 mm forati) ho fatto diversamente. Preso barra acciaio da 2 mm filettato ad una estremità, infilato nel foro del rinvio in carbonio l' acciaio da 2 mm preventivamente riempito e cosparso di epoxy, per una lunghezza di circa 5 cm. mentre l' epoxy asciugava montata la forcella sulla parte filettate dell' acciaio, ho messo a zero servo e pianetti/direzionale, risparmiandomi così di far regolazioni successive. Per maggior sicurezza ho irruvidito la parte di acciaio armonico che entra nel tubo. Semplice e veloce. Forare un tubo in carbonio da 4 mm non mi pare una buona idea.. Come minimo ti si apre come una cozza, che quei tubi sono tutti fatti con carbonio unidirezionale. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
25 dicembre 15, 20:17 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
25 dicembre 15, 20:37 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Al limite metti aciaio da 2,5 (e forcella da 2,5). Oppure fai fare, allapartedi astina che entra nel carbonio, due o tre leggere curve/piegature, che resti appena incastrata. il resto lo farà l' epoxy. Una volta asciutta stai sicuro che non esce, prova ad appendertici e vedrai. Auguri anche a te! Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
25 dicembre 15, 20:52 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
Bookmarks |
| |