10 dicembre 15, 17:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2014 Residenza: Terzigno
| Axn floater appena acquistato problema!
Salve ragazzi, ho acquistato un axn floater come mio primo aliante, arrivato a casa lo assemblo per bene,una volta assemblato accendo il radiocomando, accendo l'aliante, i servi funzionano ma il motore emette continuamente bip bip bip e non finisce mai e se do gas non va e fa grrrrr quale potrebbe essere il problema? Come radiocomando uso un vecchio graupner mx12 35mhz con relativa ricevente R700, ma il problema credo non sia dovuto alla ricevente o al radiocomando perchè i servi funzionano, cioe alettoni, cabra picchia e timone funzionano mentre il motore emette dei bip continui e non accellera se do gas, la cosa strana e che spegnendo la radio cioè simulando perdita di segnale il motore inizia a girare accellera quindi presumo sia buono anche il motore,quale potrebbe essere il problema? Grazie in anticipo!
__________________ Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1! |
10 dicembre 15, 18:16 | #3 (permalink) Top |
|
Aggiornamento: dopo svariate prove e tentativi , sono riuscito a far partire il motore, adesso vi spiego cosa ho fatto, praticamente apposta di mettere il connettore dell'esc sulla porta 1 della ricevente lo messo sul 2 e praticamente adesso il gas era sullo stick destro del radiocomando e muovendo la leva ha bindato con l'esc ed è partito il motore, ora io mi trovo in mode 2 e il mio radiocomando quando me l'hanno dato era in mode 1,allora ho spostato la linguetta con la molla sullo stick di sinistra e cambiato il mode nel radiocomando da 1 a 2,allora ho detto possibile che lo stick di sinistra non funzioni,allora ho collegato un servo sulla porta 1 della ricevente e provando con lo stick il servo si muoveva,allora ho rimesso l'esc sulla porta 1 della ricevente, accendo modello faccio tutto gas abbasso gas ma nulla il binding non lo fa e non mi spiego il perchè ragazzi aiutatemi!
__________________ Auto:Losi 8ight 2.0eu-Alpha ryan lutz blu-Hpi E-firestorm flux con esc 120A hobbywing Alianti:Axn floater jet glider epo by hobbyking Droni:cheerson cx-10A oro-jjrc x1! |
10 dicembre 15, 18:18 | #4 (permalink) Top |
|
Paliotto il regolatore non è e non ha un manuale per il settaggio!Comunque si tratta di comunicazione tra ricevente e radiocomando!
10 dicembre 15, 18:23 | #5 (permalink) Top |
User |
Ma di quale binding parli? Il binding è l'operazione di aggancio tra trasmittente e ricevente nei sistemi a 2.4 GHz. Se hai una MX12 a 35 MHz il binding non lo fa di sicuro.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) |
10 dicembre 15, 18:36 | #6 (permalink) Top |
|
Io lo chiamato binding, ma intendo la procedura che con tutto gas su gas giu inizia a partire il motore, lo fatta ma sullo stick destro con movimento da sinistra verso destra ed è partito, praticamente ho messo il motore al posto degli alettoni, poi ho pensato allora se ha funzionato con lo stick di destra sulla porta 2 della ricevente possibile che lo stick di sinistra non funzioni,ed ho attaccato alla porta 1 della ricevente gli alettoni a quel punto facendo con lo stick di sinistra su e giu gli alettoni si muovevano, allora ho rimesso sulla porta 1 l'esc e facendo su e giu con lo stick il modello non smette di emettere bip e il motore non parte!
10 dicembre 15, 19:25 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| vai ad un gruppo Citazione:
vai da un gruppo di aeromodellisti e fatti aiutare... altrimenti rischi di fare solo danni!! | |
11 dicembre 15, 08:37 | #8 (permalink) Top |
|
Ho risolto, praticamente ho rimasto il radiocomando in mode 2 meccanicamente mentre nella programmazzione lo messo in mode 1 poi ho messo l'esc sulla porta 3 della ricevente sulla porta 2 il cabra picchia sulla 1 alettoni e su 4 timone di coda, ora tutto funziona anche se cè tutto un macello cioè la radio in mode 2 con gli stick mentre in mode 1 nell'elettronica poi l'esc dovrebbe andare sulla porta 1 ma mettendolo sulla porta 1 dopo tenevo il gas a destra, comunque alla fine sono riuscito mettere i comandi come dico io peró non ho capito il perchè in mode 2 sull elettronica del radiocomando e l'esc sulla porta 1 della ricevente quindi gas con stick sinistro, il motore non va mentre mettendo qualsiasi servo al posto dell'esc sulla porta 1 della ricevente questo funzioni a meraviglia, comunque alla fine ho trovato la giusta combinazione e ho risolto!
11 dicembre 15, 17:12 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
il motore bippava perchè dovevi invertire il canale.. (reverse). Dammi retta, vai in un campo di volo dove trovi chi ne sa più di te ed azzera tutto, radio, modello e testa. Poi ascolta e fai quel che ti diranno. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
11 dicembre 15, 17:31 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-09-2014 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |