07 dicembre 15, 20:41 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
lascia perdere la teoria. poi, in volo/atterraggio lo INSERISCI/ADOPERI in maniera proporzionale abbassando lo stick del gas (CH3) vedi i manuali che ti ho linkato, non puoi sbagliare. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
07 dicembre 15, 21:26 | #12 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti. Che voi sappiate, con una FF9 CP Super è possibile, in config. "Glid-2", avere gli alettoni sui canali 1 e 6 e i flap sui canali 7 e 8 (come in Acro)? Anche se ormai volo solo in pendio, volo in Acro e ho la config. sopra citata; ciò mi obbliga ad avere il Butterfly su uno switch, e quindi "a scatto" e non lineare. Se volessi a volare in glider, dovrei anche ricablare la Rx. Avevo già chiesto in questo 3D, http://www.baronerosso.it/forum/radi...lider-2-a.html ma senza risposta. Grazie Max |
07 dicembre 15, 21:59 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ricablare la rx è un attimo, basta spostare le spinette (vedi mia risposta alla pagina precedente o i manuali che ho linkato) Riprogrammi il modello come "GLIDER". Anche con Glider si fa l' acrobazia eh. Visto che hai la FF9 Super puoi lasciare il motore sullo stick del gas ed azionare il Butterfly con uno dei due slider laterali (VR- e VR-E). Robbè
07 dicembre 15, 22:32 | #14 (permalink) Top |
User |
Ciao Ranox. Grazie della risposta. In Acro non scompare il Butterfly; semmai non lo regoli (almeno io). In Acro ho il motore sullo stick, che voglio tenere lì per una questione di abitudine (ho iniziato con gli acro e non è detto che ogni tanto non rifaccia qualche voletto). Avere il motore e il Butterfly potrebbe "confondermi", e non riprendere il modello. Se mi dici che potrei mettere il Butterfly su uno slider laterale, mantenendo il gas sullo stick sarebbe molto interessante. Ora ho il Butterfly solo sullo switch C (ON/OFF, quindi) e senza possibilità di assegnarlo diversamente. Io sono riuscito ad avere i soli flap su VR-D ( o E), e non il Butterfly (ale+flp+elev). Max |
08 dicembre 15, 00:34 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lasci il modello in ACRO ed il motore sullo stick CH3. Se hai i flap su VR-D (o E) con Un mix Libero (sotto interruttore..) gli dici che quando abbassi i flap alzi anche l' alettone SX. Con un altro mix Libero (stesso interruttore del precedente) gli dici che quando abbassi i flap alzi anche l' alettone DX. Con un terzo Mix libero, (stesso interruttore del precedente) gli dici che quando abbassi i flap dai un 5% di picchia all' elevatore. così hai il butterfly sotto interruttore e proporzionale su VR-E (o D) Con l' interruttore disinserito VR-E (o D) comanderà solo i flap come sta facendo già adesso. gioco fatto ;) Robbè
08 dicembre 15, 08:35 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
... così avrò il Butterfly o il profilo variabile sullo slider (ri)proverò molto presto. Grazie ancora. Max | |
08 dicembre 15, 09:37 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Dovrei andarmi a rivedere cosa c'è scritto nella radio, ma sul mio blade elettrico ho: I flap regolati in modo prporzionale uno slider laterale e in posizioni prefissate con un interruttore a tre posizioni Sullo stik motore posso scegliere di comandare il motore o il butterfly tramite un interruttore. Ovviamente in modo lineare tramite lo stik 3 (motore). La radio ha solo il problema che non ha i limitatori di corsa perciò occhio che, ad esempio, la corsa degli alettoni sotto il butterfly si sommi al comando dello stik 2 (alettoni) mandando i servi a fine corsa. Inoltre ho il profilo variabile sotto l'altro slider e sempre a scelta il il mix alettoni- flap. Il tutto restando in modalità glider 2 ail,2 flap, tail a V... Per altro dovrei riprendere in mano la radio che è in pensione da un paio d'anni La radio é l' FF9 normale non la z o cose simili, quella del manuale indicato da Ranox Ciao Enrico Ultima modifica di enrico58 : 08 dicembre 15 alle ore 09:47 |
08 dicembre 15, 10:05 | #18 (permalink) Top |
User |
Ciao Enrico 58. Molto, molto interessante! Configurazione sicuramente molto articolata. Praticamente hai la configurazione del video linkato. Con la mia FF9 CP Super (una delle ultime, con il sw in italiano) volo in Mode 1, in Acro, e come "plus" ho il Butterfly sullo switch C, il cercamodelli sul can. 5 (switch F) e il timer sullo switch A. Mantenendo questa configurazione, mi piacerebbe avere il Butterfly su VR-D e avere il profilo variabile (flap o magari ale+flap) su VR-E. Pensate che sia possibile? Max |
08 dicembre 15, 10:36 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Modello crato come GLIDER 2 Flap + 2 Ail flap miscelati con alettoni (switch F) motore: Ch3 andiamo al VR-E slider VR-E al centro (fa un bip quando sei al centro) flap ed alettoni centrati a zero. butterfly su VR-E sotto switch, settato con mix liberi come da mio messaggio precedente. VR-E alzato: flap ed alettoni alzati (Speed) VR-E abbassato: flap abbassati ed elevatore a picchiare (Termica) VR-E abbassato con switch butterfly inserito: butterfly e comando a picchiare. il tutto proporzionale. Robbè
08 dicembre 15, 12:33 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2014 Residenza: Treviso
|
Tornando alla mia configurazione butterfly Premettendo che ho la Futaba T9CHP PCM1024 ho notato che nonostante io imposto il rate flap a -100% ed ale1/ale2 a 100% quando attivo il butterfly e porto lo stick motore a fine corsa gli alettoni si posizionano correttamente al 100% mentre i flaps rimangono ad un 10% (calcolo ad occhio). Come faccio a portare anche loro al 100%? Consideriamo che senza il mix "butterfly" i flaps funzionano senza nessun problema [ALTRA DOMANDA SCOLLEGATA] Ho la radio in mode 2 (era mode1 e sono stati invertiti gli stick) con lo stick motore a sinistra e notavo che il preset parte da 75% con lo stick basso ed arriva a 0% con lo stick alzato. Non è normale vero? Come faccio a portare il preset a 0% con lo stick basso e 100% con lo stick alto?
__________________ Quando camminerete sulla terra dopo aver volato, guarderete il cielo perché là siete stati e là vorrete tornare. cit. Da Vinci Qualche video sul tubo Ultima modifica di Eughenos : 08 dicembre 15 alle ore 12:41 |
Bookmarks |
| |