11 gennaio 16, 10:03 | #83 (permalink) Top |
UserPlus |
Ciau a todos! Si, certo, ho intenzione di farne qualcuno (Kit o ARF), in quanto ho già ricevuto richieste in tal senso. Prima di partire, volevo però collaudare il prototipo per avere una idea ben precisa su CG, dimensionamento parti mobili e setting in generale. Sabato, salvo imprevisti, lo collaudo motorizzato con motore, batterie e esc che uso per i mei combat ACES (questo passa il convento...). A presto per le NEWS! |
11 gennaio 16, 10:36 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.507
| Citazione:
__________________ W la Valchiavenna | |
14 gennaio 16, 15:40 | #85 (permalink) Top |
UserPlus | Collaudato: OKKEY!
Non ho resistito ad aspettare sabato e stamane, modello assemblato e sono andato a provarlo alla pista di Valcesano. Purtroppo non ho potuto fermarmi per più di un volo ma torno decisamente soddisfatto e col sorriso stampato in viso. Il filmato parla chiaro: un purosangue di razza! Non mi aspettavo un modello così performante. Pur in versione "appesantita" dall'ambaradan di lipo e & c. (2200 gr) mostra inaspettate doti di efficienza e planata, conservando sempre una buona velocità e penetrazione. Decollo senza problemi: un paio di tacche a cabrare ed era ok. Il cabra è decisamente troppo sensibile. Ne limiterò drasticamente la corsa e nei prossimi che costruirò, limiterò pure la superficie dell'elevatore, sarà ridotta di circa 1/3. Alettoni belli vispi e direi giusti per un acro di questo genere. Non ho notato particolari tendenze a stalli strani e l'ala è sempre ben piantata in ogni assetto. Ho provato a farlo stallare mettendolo in candela fino a fermarlo ed ho visto che si rimette poi da solo, dopo qualche oscillazione. Sull'asse di imbardata, avevo qualche dubbio, visto il cortissimo braccio di leva con cui lavora il direzionale ma problemi proprio non ce ne sono e mantiene sempre un assetto con "la pallina" sempre al centro. Nell'insieme, un modello con un range di velocità molto ampio, con propensione alla velocità ed ottima manegevolezza. In atterraggio, plana con un angolo molto elevato, senza stallare e vista la particolare forma del bulbo della fusoliera, tende a fare qualche rimbalzo quando tocca terra. Sono contento! Qualche aggiustamente alle escursioni e per sabato prossimo, ci sarà da divertirsi!! Sayonara. Peppesan. |
14 gennaio 16, 15:52 | #86 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aeromodello Pioneer RR | Lince | Aeromodellismo Principianti | 5 | 24 dicembre 12 14:01 |
U CAN FLY vs PIONEER: quale? | Guerinomaione | Aeromodellismo Principianti | 9 | 17 settembre 12 15:16 |
pioneer rr | toshibahwnl | Aeromodellismo Volo Elettrico | 10 | 05 giugno 12 08:39 |
truggy Pioneer della NitroTek | Jerry | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 6 | 13 settembre 08 18:28 |