15 gennaio 16, 19:14 | #101 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
flypeppe46(at)gmail.com Ho già iniziato a fare qualche kit e anche modello finito per chi ha confermato e quindi: chi prima arriva... prima magna. | |
17 gennaio 16, 22:21 | #105 (permalink) Top |
UserPlus | Rhinoceros
Per chi mi chiedeva lumi sulla creazione del modello matematico di ali e terminali. Ho creato due linee che costituiscono BE e BU, compresi i terminali. Posizionato il mezzo profilo (deve essere una curva aperta e non chiusa), tramite comando "Orienta 3d". Creata poi la superfice usando il comando "sweep" a 2 binari. Fatto. Sono sufficienti 3 linee aperte. Stessa cosa va fatta per il ventre, se il profilo è asimmetrico, oppure semplicemente specchiare se simmetrico. Discorso diverso, volendo applicare diversi profili lungo l'apertura alare... ma quella è un'altra storia Sayonara, Peppesan. |
17 gennaio 16, 23:18 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
| Sweep a 2 binari Citazione:
| |
18 gennaio 16, 00:00 | #107 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Infatti poi non le unisco ma semplicemente raggruppo, in modo da poterle trattare separatamente. | |
18 gennaio 16, 11:28 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
Messaggi: 1.517
| Butterfly
Ho una domanda, spero non sia troppo stupida. Leggevo che il modello e' veloce e il Grande Capo diceva che i tutt'ala si rallentano difficilmente. Non e' possibile usare il Butterfly se hai le superfici mobili disponibili? Che cosa ne impedisce l'uso o il corretto funzionamento? Ciao, grazie, Andrea |
18 gennaio 16, 11:48 | #109 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
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18 gennaio 16, 12:27 | #110 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque ho programmato il butterfly sulla mia Taranis, inseribile con interruttore a parte per non far casini. Inserirò pure la possibilità di regolare in volo le escursioni, in modo da trovare il miglior compromesso, prima di azzaardare un atterraggio vero e proprio con butterfly. Appena ho occasione di provarlo decentemente (sabato c'erano raffiche fino a 60 knh...) lo proverò in alto e vediamo se non "chioppa" per aria... Ho anche preparato un "mezzo butterfly" collegato allo stich del direzionale che frenando una o l'altra semiala, dovrebbe (dovrebbe) funzionare come direzionale agendo sull'asse di imbardata. Tutte cosucce da divertirsi a provare.... | |
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