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Vecchio 14 dicembre 15, 21:08   #21 (permalink)  Top
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Sgancio per trainatore e gancio per fionda

Realizzati e incollati in posizione.
Sul gancio per fionda ho messo tre starti di fibra di carbonio da 100gr
A presto,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 04 febbraio 17 alle ore 22:45
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Vecchio 15 dicembre 15, 22:03   #22 (permalink)  Top
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Fissaggio cappottina

Proceduto in modo assolutamente classico.
Vedi foto sotto.

Ultima modifica di AndreaL : 04 febbraio 17 alle ore 22:45
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Vecchio 15 dicembre 15, 22:14   #23 (permalink)  Top
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Alloggiamento servi ala, connettore elevatore e comandi elevatore

Per ora fatto solo i due servi dell'alettoni (mi manca la parte per fare L'aerofreno).
Ho usato dei servo frame della Multiplex che vanno belli precisi nella fresatura presente e hanno anche il loro tappo (liscio o con profilo aerodinamico), ma ho tolto la parte interna perché i servi che devo utilizzare non erano compatibili.
Ho messo sul fondo del compensato da 1mm per coprire il poli e per poter incollare dopo un portaservo che vorrei autocostruire.

Ho poi saldato i cavi ai connettori multiplex che vorrei usare per i due servi dell'elevatore, una parte verrà incollata all'elevatore una parte alla fuso.

Infine ho tagliato e filettato le due astine di comando, sempre per l'elevatore.

Appena riceverò i servi alari potrò proseguire nel fare i frames ed incollare le squadrette in posizione.

A presto,

Andrea

Ultima modifica di AndreaL : 04 febbraio 17 alle ore 22:45
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Vecchio 18 dicembre 15, 19:31   #24 (permalink)  Top
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Stop ai lavori

Nelle prossime tre settimane un po' di vacanza e un trasloco da fare.
Quindi...niente avanzamento lavori.
Lo Swift e' gia' stato trasferito nella nuova casa e se ne sta li' appeso sotto al Bhyon.
Usero' questo periodo per fare un poco di ricerca su soluzioni varie per verniciatura, elastico da lancio e via dicendo.
A presto qualche domanda in arrivo.
Ciao,

Andrea
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Vecchio 18 dicembre 15, 20:10   #25 (permalink)  Top
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scusa se te lo chiedo ma il tubo della fionda non è troppo avanzato?ho letto qualche tempo fa che il posizionamento ideale è la bisettrice di 30° in perpendicolare al C.G.
ovviamente più si avanza il posizionamento della fionda minore sarà l'impennata del modello sotto trazione ma si parla di avanzare di 3 o 4 centimetri ti consiglio di procurarti un dolly molto basso perché credo che può puntare in avanti il modello
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Vecchio 18 dicembre 15, 23:01   #26 (permalink)  Top
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scusa se te lo chiedo ma il tubo della fionda non è troppo avanzato?ho letto qualche tempo fa che il posizionamento ideale è la bisettrice di 30° in perpendicolare al C.G.
ovviamente più si avanza il posizionamento della fionda minore sarà l'impennata del modello sotto trazione ma si parla di avanzare di 3 o 4 centimetri ti consiglio di procurarti un dolly molto basso perché credo che può puntare in avanti il modello
Ciao,
il tubo è stato posizionato al 30% della distanza tra muso e baricentro, come consigliato da Ranox in un altro post.
Sinceramente ho seguito quel consiglio senza pensarci troppo, essendo la prima volta che monto questo tipo di dispositivo per il lancio in pendio.
Se non ho capito male, per il lancio in pendio, dove serve solo dare spinta orizzontale si fa cosi, mentre quando si lancia in pianura e si vuole fare quota si mette più vicino al baricentro stesso.
Che ne pensate? Vi torna?
Ciao, grazie,

Andrea
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Vecchio 18 dicembre 15, 23:12   #27 (permalink)  Top
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Giusto per chiarezza ecco dove si discuteva dell'installazione del perno.
Ciao,

Andrea


http://www.baronerosso.it/forum/aero...secret-59.html
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Vecchio 18 dicembre 15, 23:27   #28 (permalink)  Top
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Ciao,
il tubo è stato posizionato al 30% della distanza tra muso e baricentro, come consigliato da Ranox in un altro post.
Sinceramente ho seguito quel consiglio senza pensarci troppo, essendo la prima volta che monto questo tipo di dispositivo per il lancio in pendio.
Se non ho capito male, per il lancio in pendio, dove serve solo dare spinta orizzontale si fa cosi, mentre quando si lancia in pianura e si vuole fare quota si mette più vicino al baricentro stesso.
Che ne pensate? Vi torna?
Ciao, grazie,

Andrea
confermo quanto dici

Forse quartara pensava ad un uso in pista, e difatti parla anche di dolly, che in pendio non si usa.

una domanda:

vedendo questa foto:




quanto è il diametro interno del tubo per il perno della fionda?

mi sembra troppo piccolo..
usa tubo da 10/12 mm per perni da 6/8mm, altrimenti rischi che si sfili male dopo l' involo

Robbè
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Vecchio 18 dicembre 15, 23:31   #29 (permalink)  Top
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confermo quanto dici

Forse quartara pensava ad un uso in pista, e difatti parla anche di dolly, che in pendio non si usa.

una domanda:

vedendo questa foto:




quanto è il diametro interno del tubo per il perno della fionda?

mi sembra troppo piccolo..
usa tubo da 10/12 mm per perni da 6/8mm, altrimenti rischi che si sfili male dopo l' involo

Robbè

Ciao Robbè,
dovrebbere essere 8mm interno se non ricordo male!
Con un perno da 6mm dovrebbe essere ok.
Che dici?
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Vecchio 18 dicembre 15, 23:36   #30 (permalink)  Top
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Ciao Robbè,
dovrebbere essere 8mm interno se non ricordo male!
Con un perno da 6mm dovrebbe essere ok.
Che dici?
fai un perno bello pesante (lungo il più possibile) e fallo da 5mm.
deve sfilarsi in un istante. Al limite lo aiuti cabrando leggermente.


dico 5 mm tanto per star sicuri, più spazio avanza e meglio è

Io avrei fatto 10 mm e perno 6 mm.. si sfila sicuro.
Forse fai in tempo a toglierlo.. scalda il tubo di ottone, vedrai che l' epoxy si ammorbidisce e lo sfili. rifai il foro da 11 e metti ottone interno 10mm. a quel punto col perno da 6 stai più che tranquillo.

Robbè
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