23 gennaio 16, 22:52 | #101 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
23 gennaio 16, 23:16 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
all'inizio usavo il Pattex stabilt express che ti lascia una 15ina di minuti di tempo per sistemare tutto al meglio e poi pero' diventa rigidissimo, tendente al giallognolo. non gradisce le botte. poi ho provato la ciano che in caso di botta forte si stacca, ma per posizionarla se sbagli è fatta! la resina solida con addensante non è male ma spesso ha difficoltà ad aderire sul trasparente, dipende dal materiale, io la uso poi per fare bene la bordatura interna attualmente uso questa colla qua https://www.ferramentafercolor.it/br...-gr-1206_.html che trovo nel tabacchino sotto casa, ho voluto provarla una volta senza nessuna speranza e invece per me è ottima. resta trasparente, non durissima ma neanche molle, ci sono una 10ina di minuti di tempo per il posizionamento. si rimuove abbastanza bene con una lametta. contro: fa fili che tiri in giro ovunque
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
23 gennaio 16, 23:40 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
|
io non so cosa usi Tarter, ma quello lì va bene. Gran contributo eh? io uso epoxi bicomponente, la stessa che si usa nelle laminazioni, addensata con microballons perchè non coli, gratto la capottina nella zona di incollaggio con la grana grossa. Fermo con mollette da bucato e nastro da elettricista ed il giorno dopo è ok. |
23 gennaio 16, 23:44 | #104 (permalink) Top |
UserPlus |
Canopy glue formula560 apposita per capottine di modelli. anche su amazon. Robot Check Canopy Glue Formula 560 Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
24 gennaio 16, 08:58 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
| |
24 gennaio 16, 09:33 | #107 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
| Citazione:
Questa è la stessa cosa e funziona uguale:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
24 gennaio 16, 09:36 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
|
Delle tre o quattro volte che ho fissato capottine al frame, questo sistema mi pare il migliore, l'ho fatto semplicemente con Artiglio dopo aver irruvidito le superfici di contatto. Ad essicazione avvenuta, per bloccare il tutto in modo più sicuro applico con ciano lenta una decina di "rivetti" ricavati accorciando alla bisogna spilli di acciaio. Volendo si possono incassare le teste degli spilli eseguendo delle leggere svasature nella capottina. La successiva verniciatura del bordo della capottina coprirà le teste dei rivetti. Edi |
24 gennaio 16, 23:18 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Test impianto elettrico
Questo pomeriggio ho messo insieme il tutto e provato tutte le connessioni elettriche per verificare se tutto lavora come deve. Esito positivo. Tutti i cablaggi hanno risposto bene e tutti i servi si muovo come devono. Dovrò verificare se e come riuscirò a programmare i due servi per alettone. Vorrei provare ad usare la funzionalità fornita dalla Powerbox di avere due servi in uscita sul singolo ingresso, programmandoli in modo che corse e sincronia siano quelli corretti...ci si dovrebbe riuscire. Alla peggio userò due canali separati, mixati tra loro (giusto in caso il livello di programmazione della centralina non sia sufficiente). Vedremo in settimana appena trovo un po' di tempo. A presto, Andrea |
27 gennaio 16, 22:38 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Fissaggio cappottina e collegamenti parti mobili
Negli ultimi due o tre giorni sono andato avanti un poco coi lavori. Ho deciso alla fine di fissare la cappottina al suo frame con delle viti da 2mm (alla fine l'opzione colla l'ho scartata anche questa volta e l'idea di poterla smontare all'evenienza mi piace di più). Se non sbaglio 27 vitine da 2mm. Sembra anche venuto benino. Questa sera ho messo insieme il bimbo...fa abbastanza impressione, so che 4.3m di apertura non sono poi molto, ma sembra veramente grosso.....ed è pesante come un sasso da muovere. Ho collegato tutte le parti mobili e ho fatto il matching dei servi sugli alettoni per sincronizzare i due agenti su ogni parte mobile. Ormai che c'ero ho cominciato anche a programmare un poco differenziale alettoni e riduzione di corse varie sotto switch. Per ora "alles in Ordnung" come dicono i tedeschi. Ciao, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 04 febbraio 17 alle ore 22:46 |
Bookmarks |
| |