21 gennaio 16, 01:04 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
se il modello fosse mio prenderei una buone fresa e lo toglierei via. anch'io abbondo col carbonio perché fa figo, e pesa meno, ed è più rigido, pero' nel muso praticamente mai sulle pareti, piuttosto se devo rinforzare faccio 3 strati di vetro, tanto il peso davanti è l'ultimo dei problemi
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
21 gennaio 16, 09:04 | #92 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 gennaio 16, 14:15 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2008 Residenza: Monaco di Baviera
| Citazione:
Prima di rimuoverlo o mettere le antenne fuori, voglio provare a fare delle prove. Cosa mi posso aspettare in caso di schermatura? Che comportamento dovrei vedere sui servi? Movimenti a scatto, mancato movimento in generale, cominciano a ballare.... Normalmente una prova fatta a terra dovrebbe essere piu' severa di una prova in aria, no? Che mi dici x-oni? Tu scrivevi che a terra con potenza ridotta invece e' meno severa, perche'? Alla fine se ci saranno dubbi lo rimuovo (che lavoraccio.....ma se necessario per evitare problemi si fa!!) A presto, Andrea PS: intanto sono andato un poco avanti con i cablaggi vari....taglia, crimpa, salda.....che palle!! | |
21 gennaio 16, 15:09 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Ragiona come se le antenne tu dovessi vederle sempre e come ostacolo hai le parti metalliche o in carbonio. Ho semplificato ma se non lo facciamo non ne esci vivo, piuttosto direi di verificare bene come hai fissato i servi nell'ala (che non mo da tanta sicurezza), incollali all'ala non ai coperchi, tanto se hai fatto tutto bene non li smonti mai e se uno si rompe lo fresi via. La prova a terra non evidenzia probelmi piccoli ma solo macroscopici perchè gli angoli tra radio e modelli non sono realistici e inoltre una installazione senza problemi in pianura potrebbe non andar bene in pendio se vai sotto la tua posizione di pilotaggio. MA di solito funziona tutto e tutto andrà bene. Ultima modifica di pikemax : 21 gennaio 16 alle ore 15:16 | |
21 gennaio 16, 21:29 | #95 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
per il comportamento dei servi, se perdi il segnale si attiva il fail safe. Ovviamente DEVI aver impostato il fail safe in vite prima di fare le prove in volo. cosi se dovesse succedere, (sgratt, sgratt...) girando in vite hai più tempo per (forse) recuperare il segnale perso e il controllo.
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
23 gennaio 16, 16:28 | #96 (permalink) Top |
| Cablaggi
Finito di crimpare i cablaggi telaio e ali. Manca solo il cablaggio lato telaio dei fumogeni, ma lo farò nel momento in cui dovrò installare gli stessi...dopo i primi voli se tutto va bene (quelli lato ali invece sono già fatti). Nelle foto sotto si vedono i tre spezzoni che collegheranno i servi alla piastra radio (ho sezionato il cablaggio in modo da poter rimuovere la piastra facilmente in caso dovessi fare dei lavori a posteriori. Nella fuso si vedono i due sui lati per i servi alari (tre per lato) e quello centrale che alimenta i due servi dell'elevatore. Intanto ho dato la quarta mano di turapori alle ali; devo dire che tirare via i pori dall'obece è un bel lavoraccio!! A presto, Andrea Ultima modifica di AndreaL : 04 febbraio 17 alle ore 22:46 |
23 gennaio 16, 19:02 | #97 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
23 gennaio 16, 22:09 | #98 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Citazione:
Citazione:
Per quanto riguarda il talco consigliato da massimo, io dissento fermamente perchè il talco pesa, molto di più dello stucco! Sei ancora in tempo, ravvediti!!! | ||
23 gennaio 16, 22:24 | #99 (permalink) Top | |
| Citazione:
Devo anche dire che al momento non ho modo di usare il compressore e mi trovo bene col turapori (anche se come dici mi porta ad un poco di lavoro in più) perchè lo do a pennello ed asciuga molto velocemente. Vediamo cosa viene fuori dai.... Per quanto riguarda il talco suggerito da Massimo, devo dire che in questo turapori c'è già dentro qualche cosa di simile, perché quando lascio la boccia ferma per un giorni si deposita sul fondo circa 1cm di sostanza bianca (turapori della Aeronaut). Qua tutti mi prendono per matto e mi spingevano a coprire con Oracover, ma non sono un maestro in questo e probabilmente non lo faccio bianco, quindi devo comunque verniciare (la fuso intendo). L'inverno da queste parti è lungo e diciamo che ho tempo per due mani in più di turapori. Questa sera ho preparato tutte le squadrette con i relativi uniball. Devo dire che non sembra mancare molto alla fine (verniciatura a parte). A presto, Andrea | |
23 gennaio 16, 22:28 | #100 (permalink) Top |
| Fissaggio cappottina
Intanto colgo l'occasione per una domanda ulteriore. Sono solito fissare la cappottina al suo frame con vitine (da 1.5mm o da 2mm), ma stavolta sono un poco indeciso. Nel caso in cui decidessi di cambiare idea e incollarla, che prodotto mi suggerite? Silicone standard o c'è qualche cosa di specifico in commercio? E nel caso di incollaggio, come vi assicurate che la cappottina aderisca bene al frame? Semplice nastro o avete qualche tecnica particolare che porta a buoni risultati? Grazie per i suggerimenti, Andrea |
Bookmarks |
| |