19 novembre 15, 09:14 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 441
|
Lo avrei fatto di sicuro. Se non fosse che al momento del consiglio dato da Fra avevo già incollato il tondino di legno.. Comunque non penso che il tondino possa aprire l'ala come il carbonio in caso di urto... ciao e grazie per l'intervento! |
19 novembre 15, 12:11 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
Messaggi: 1.091
| Grazie e bravissimo
Scusate ma leggo solo ora del post ... Ringrazio Roberto per complimenti e lodi fatte nei miei confronti, ma ho solamente spiegato passaggio dopo passaggio le operazioni che dovevane eseguire, E' Lui CHE LE HA ESEGUITE ALLA PERFEZIONE...HAI DELLE MANI D'ORO Bravissino Ora tocca imbaionettare .... vai avanti cosi BRAVISSIMO di nuovo. P.s: anche se sul Bordo di entrata ti avevo spiegato la stessa cosa di FRA73 (comunque va bene lostesso quello che hai fatto) anche perche anche FRA73 fa parte del Team di Voloinpendio, quindi stessa scuola
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì |
19 novembre 15, 13:11 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
| Citazione:
Ti conviene fare anche i terminali tutti insieme, tagli l'ala più lunga e scavi come nelle foto e riempi tutto insieme. Il procedimento comodo è: incollaggio dorso; Inserimento longherone e listelli di battuta ed incollaggio sotto pressa; Scavo BE e terminali, metto pappetta, chiudo e se fai con la pressa rovesci l'ala che non vedi i segni almeno.
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi Ultima modifica di FRA73 : 19 novembre 15 alle ore 13:16 | |
19 novembre 15, 13:38 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2008 Residenza: Fermo
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| Citazione:
__________________ se nasci poveru te poi arricchì , se nasci stuputu non puoi guarì | |
19 novembre 15, 22:29 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
Messaggi: 441
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Grazie per i preziosi consigli, ne farò tesoro! Giammarco sei troppo buono A questo punto, con i foderi in ottone e il BE, siamo a 1200gr ciascuna. Spero di non superare tre chili in totale, vorrei finire il modello a 5500gr. Mi piace costruire anche per cercare di raggiungere dei piccoli obbiettivi che fungono da stimolo per cercare soluzioni efficaci in una materia alquanto complessa almeno per me. |
18 aprile 16, 14:56 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 539
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Rispolvero questa discussione per fare due domande: Che apertura alare ha il modello? Hai potuto appurare come si comporta il longherone di Polistirene+calza? Grazie PS: spero di vedere il modello volare sul fasce |
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