11 novembre 15, 14:57 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2010 Residenza: Genova
|
Invece per creare i canali per le cannucce passa cavi ho usato una fresetta tonda e una piattina di legno per andar dritto. Successivamente ho riempito con schiuma poliuretanica. Il risultato è perfetto. Appena riesco a tagliare due foto, per poterle postare, le metto per vedere il risultato dopo la schiuma. |
15 novembre 15, 10:03 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
Bel lavoro Roby, complimenti! Vedo che il longherone poggia dal ventre sul rivestimento rinforzato col carbonio, dalla parte del dorso invece hai uno sottile inframezzo di polistirolo. Mi sembra che anche quel lato è rinforzato col carbonio, ma non ci potrebbe essere il rischio che con la pressione del longherone in volo il sottile strato ceda un po e rischi di creare gioco?
__________________ Marco |
16 novembre 15, 20:51 | #27 (permalink) Top |
|
Ciao Marco, mi sa che è resina. Guardando le foto precedenti, dove si vede lo scasso, si nota che il polistirolo non c'è! Oggi ho rifilato il naso del profilo creando l'alloggio per un tondino di legno duro, il quale insieme al rowing di carbonio formerà il bordo d'entrata. |
18 novembre 15, 10:16 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2007 Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
| Citazione:
Il BE fallo sempre quando chiudi il ventre, fai la pappetta e chiudi tutto, ti esce la resina in eccesso e poi rifili, nel BE non mettere rowing se prendi un ramo o altro ti strappa tutta l'ala fino al longherone, ti basta tranquillamente la resina addensata con aerosil o qualsiasi altra pappetta ma non mettere rowing dammi retta
__________________ w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi | |
19 novembre 15, 08:41 | #29 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la dritta, Volevo fare come dici tu, con la pappetta. Ma al momento di chiudere l'ala avevo troppe cose da fare, troppo lavoro da fare in fretta e l'ansia di trovarmi con la resina dura nel bel mezzo del procedimento. Così ho optato per farlo dopo. Seguirò il tuo consiglio non mettendo carbonio sopra al tondino. Il prossimo lavoro sarà imbaionettare l'ala, speremmu ben! |
Bookmarks |
| |