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Vecchio 26 settembre 06, 00:30   #11 (permalink)  Top
DoC
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certo la picchiata verticale sarebbe la miglior certezza di uscire dalla termica
Volo a coltello??

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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
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Vecchio 26 settembre 06, 01:16   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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certo la picchiata verticale sarebbe la miglior certezza di uscire dalla termica, ma è anche uno dei modi più sicuri per distruggere un aliante che non sia acrobatico; quando si è molto alti non ci si accorge della velocità che il modello acquista e a volte i modelli si disfano in volo ancor prima della richiamata (altrettanto fatale)

seguite i consigli della mamma: volate bassi e lenti
ihihihi...avevo provato con lo spirit...risultato una bella chiusura.
Ora con il falco sono arrivato fino a 180km/h (ram2-altilogger dava 3000m/min) con richiamata a fondo corsa (= è rischizzato verso il cielo) ed è rimasto intatto....sperem che vada ancora bene....

In ogni caso è meglio non rischiarla...altrimenti bisogna recuperare il modello col badile.
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Vecchio 26 settembre 06, 10:10   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di MAX75
 
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Originalmente inviato da dani
Salve a tutti...

Se lo picchiavo leggermente acquistava troppa velocità (per smaltirla poi rifaceva ancora più quota..)
Ho cominciato a fare curve strette a destra e sinistra ma come lo raddrizzavo si riprendeva la quota persa prima...
Ho cambiato zona per uscire dalla termica ma nel tragitto continuava a salire....
Già stavo calcolando quanti soldi stavo per perdere quando ho cominciato a farlo "stallare" e, piano piano ha smaltito un pò di quota...(ma nella manovra ho leggermente piegato le baionette delle ali....)
Scusate il post un pò lungo..... ma quali manovre sono indicate per smaltire quota senza stressare il modello (e il pilota?)
Grazie!
Daniele

E' capitato anche a me con il nevada motorizzato 1.8cc....il problema era il pieno in serbatoio e il motore al massimo.....con carburatore inchiodato dalla vite !!!

L'unica cosa è stata il volo rovescio....tutte le altre manovre mi avrebbero rotto a metà le ali........per fortuna dopo 1min di rovescio il motore si è spento.....
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 10:44   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di din_s
 
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Residenza: napoletano trapiantato a roma
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Originalmente inviato da francolvr
Mettiti seduto comodo, accendi una sigaretta spegni la radio e aspetta... vedrai che scende ....!

quoto

e mi raccomando la sigaretta...senza non scende!
din_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 22:23   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di pitlor
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Mugello
Messaggi: 452
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Originalmente inviato da din_s
quoto

e mi raccomando la sigaretta...senza non scende!
Beh per i non fumatori ci sono le carte. Un bel solitario, come Napoleone a Watterloo, può dare un auspicio sulle sorti dell'atterraggio.
pitlor non è collegato   Rispondi citando
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