19 ottobre 15, 10:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| Consigli set up
Vorrei fare un modello tuttofibra abbastanza veloce ed acrobatico da poter usare in pista per un volo adrenalinico, che mi desse almeno 4 minuti di autonomia. Come modello avrei pensato al Cyclone-E della RCRCM, che ho visto volare e mi piace. Il problema è che sono totalmente incapace di sgegliere un setup idoneo a questo tipo di utilizzo. Cassa rotante o inrunner (magari ridotti) ? Diametro massimo utilizzabile 39mm. Come conciliare il pochissimo spazio in fusoliera con la necessità di mettere motore, regolatore e pacco batterie " ben generosi" ? Gradirei consigli di setup già effettivamente collaudati nella pratica. Grazie a coloro che mi daranno un aiuto. Eventualmente anche altri modelli, ho citato il cyclone giusto per far capire la tipologia che mi interessa.
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19 ottobre 15, 17:09 | #2 (permalink) Top |
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|
Modelli RCRCM.... Sarò un caso isolato...sarò l'unico al mondo...però: Compro un Sunbird e, arriva con il comando all'elevatore incollato veramente male. Dopo 3 voli ho dovuto mettere la ciano sul BE perchè si stava APRENDO...per precauzione avevo messo anche un pezzo di nastro lungo come tutto il BE. A seguito di crash l'ala si è aperta come un libro... Chiamo per i ricambi e conviene ricompralo nuovo per intero... Abbandonato in cantina nell'attesa di trovare prima o poi un'annuncio di qualcuno che vende le ali... scusami l'intromissione, capisco che il tuo era solo un'esempio ma come ho letto RCRCM mi si è accapponata la pelle...
__________________ |
19 ottobre 15, 21:05 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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20 ottobre 15, 11:04 | #5 (permalink) Top |
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| A prescindere (come direbbe Totò) dal modello, qualche consiglio sul set-up non hai da darmelo?
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20 ottobre 15, 11:37 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Non ho esperienza su come motorizzarli mi spiace.
__________________ | |
20 ottobre 15, 12:50 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
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in allegato una tabella di motorizzazioni F5F se cerchi qualcosa di più cattivo cerca motorizzazioni per F5B
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
30 ottobre 15, 18:17 | #8 (permalink) Top |
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|
Purtroppo non ho avuto molte indicazioni. Comunque per non complicare troppo le cose, sul modello in questione o simile, 2 metri aa e peso in odv di circa 2 kg, un motore da 850 watt è adatto allo scopo? Presumibilmente che prestazioni dovrei avere?
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04 novembre 15, 20:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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| Questo ti piace? ESPADITA 2m https://www.youtube.com/watch?v=AGekjjuRG8E https://www.youtube.com/watch?v=HNfSNYy2GW0 ESPADITA 2m Se ti piace manami un mp, per quello che hai chiesto questo va benone. |
03 gennaio 16, 17:53 | #10 (permalink) Top |
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Messaggi: 3.577
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Per passare i link aggi dei servi alari (alettoni e flap) devo attraversare un longheroncino in balsa che corre nell' ala subito avanti la cerniera. Non credo ci siano problemi strutturali ma prima di intaccare lo stesso vorrei conferma. Credo che la tipologia di ala sia comune a molti modelli, quindi credo che il problema non sia nuovo. Grazie
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