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Vecchio 22 gennaio 16, 09:20   #21 (permalink)  Top
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Ho letto sulla scheda del regolatore che ci sono tra possibilità di settare il cut-off.
low, medium, hight. 2,8-3-3,1 volt. A questo punto setto su 3,1 volt per cella. Unico problema, non dice specifica chiaramente le corrispondenze. Immagino che low sia 2,8 e hight sia 3,1, qualcuno me lo conferma per favore?
Il modello è un hot liner. Pochi secondi di motore (7-8) e giù in acro oppure in pendio con condizioni medie/forti. Quindi dovrò stare molto attento a non sfruttare troppe le batterie, se ho ben capito.
Esatto, imposta un timer motore con allarme sulla radio per non consumare più del 50/60% della batteria, saprai che quando suona vibra strilla hai ancora un colpetto di motore e poi atterri.

Modello salvo, batterie felici.
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Vecchio 22 gennaio 16, 09:25   #22 (permalink)  Top
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Esatto, imposta un timer motore con allarme sulla radio per non consumare più del 50/60% della batteria, saprai che quando suona vibra strilla hai ancora un colpetto di motore e poi atterri.

Modello salvo, batterie felici.
OK grazie
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Vecchio 31 gennaio 16, 19:07   #23 (permalink)  Top
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Oggi, finalmente al collaudo. Dopo pochi secondi il motore, un Mega AC-N 22/40 red (pagato 139,99 da Lindinger) si inchioda di colpo strappando i quattro bulloncini di fissaggio alla parafiamma e provocando la rottura netta delle pale dell'elica. Non so come non si sia sbrindellato il muso del modello e non ci siamo fatti male seriamente. Ho immediatamente scritto a Lindinger per vedere come si comporteranno. A volte rimpiango i turnigy di HK.
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Vecchio 31 gennaio 16, 19:36   #24 (permalink)  Top
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Vorrei fare un modello tuttofibra abbastanza veloce ed acrobatico da poter usare in pista per un volo adrenalinico, che mi desse almeno 4 minuti di autonomia. Come modello avrei pensato al Cyclone-E della RCRCM, che ho visto volare e mi piace. Il problema è che sono totalmente incapace di sgegliere un setup idoneo a questo tipo di utilizzo. Cassa rotante o inrunner (magari ridotti) ? Diametro massimo utilizzabile 39mm. Come conciliare il pochissimo spazio in fusoliera con la necessità di mettere motore, regolatore e pacco batterie " ben generosi" ? Gradirei consigli di setup già effettivamente collaudati nella pratica. Grazie a coloro che mi daranno un aiuto. Eventualmente anche altri modelli, ho citato il cyclone giusto per far capire la tipologia che mi interessa.
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Oggi, finalmente al collaudo. Dopo pochi secondi il motore, un Mega AC-N 22/40 red (pagato 139,99 da Lindinger) si inchioda di colpo strappando i quattro bulloncini di fissaggio alla parafiamma e provocando la rottura netta delle pale dell'elica. Non so come non si sia sbrindellato il muso del modello e non ci siamo fatti male seriamente. Ho immediatamente scritto a Lindinger per vedere come si comporteranno. A volte rimpiango i turnigy di HK.
Direi che il volo, seppur breve, è stato molto adrenalinico .
Per il resto... io la penso diversamente. 1000 e fischia watt su un modello di due metri, due kg.. a che pro?


Robbè
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Vecchio 31 gennaio 16, 19:55   #25 (permalink)  Top
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Direi che il volo, seppur breve, è stato molto adrenalinico .
Per il resto... io la penso diversamente. 1000 e fischia watt su un modello di due metri, due kg.. a che pro?


Robbè
Se il motore non si scatasfasciava l'esperienza sarebbe stata molto intensa. Preso da un raptus di incazzamento ho deciso di levare tutto da dentro e farlo puro.Troppo lavoro per la sistemazione interna , andato in fumo in pochi secondi. Tanto vola bene lo stesso. Magari in futuro ci riproverò.
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Vecchio 31 gennaio 16, 20:10   #26 (permalink)  Top
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Se il motore non si scatasfasciava l'esperienza sarebbe stata molto intensa. Preso da un raptus di incazzamento ho deciso di levare tutto da dentro e farlo puro.Troppo lavoro per la sistemazione interna , andato in fumo in pochi secondi. Tanto vola bene lo stesso. Magari in futuro ci riproverò.
Se ci dici che configurazione avevi adottato magari capiamo cosa sia successo

Motore:

Ogiva diametro

Elica marca e dimensioni

Regolatore Turnigy Plush, mi ricordo

Celle nr e capacita'

Il motore a mano gira?

Avevi provato senza elica a tutto gas?

Vediamo di capire, se no ti spiace.
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Vecchio 31 gennaio 16, 20:17   #27 (permalink)  Top
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Se ci dici che configurazione avevi adottato magari capiamo cosa sia successo

Motore: Mega AC-N 22/40

Ogiva diametro 38 mozzo reisenauer

Elica marca e dimensioni Aeronaut cam carbon 12x8

Regolatore Turnigy Plush, mi ricordo da 100 amp

Celle nr e capacita' 4s 2200 60C

Il motore a mano gira? si e gira anche elettricamente ma fa un rumore agghiacciante!!

Avevi provato senza elica a tutto gas? Certamene

Vediamo di capire, se no ti spiace.
Motore Mega AC-N 22/40
Elica aeronaut cam carbon 12x8
mozzo reisenauer con relativa ogiva da 38 mm
regolatore turnigy plush 100 amp
4s 2200 60C
Il motore ora gira sia a mano che elettricamente ma fa un rumore starnissimo (cuscinetti,magneti) BOOO!!!!!
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Vecchio 31 gennaio 16, 20:19   #28 (permalink)  Top
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Motore Mega AC-N 22/40
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Il motore ora gira sia a mano che elettricamente ma fa un rumore starnissimo (cuscinetti,magneti) BOOO!!!!!
Hai dato una smotorata senza elica?

Si...mi sa di si...

22/40 quante spire?
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Vecchio 31 gennaio 16, 20:33   #29 (permalink)  Top
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Hai dato una smotorata senza elica?

Si...mi sa di si...

22/40 quante spire?
Non so quante spire. E' l'unico motore che ha lindinger con quella sigla.
Si l'ho provato senza elica, giusto per vedere se andava sia il motore che il regolatore. Prassi che faccio sempre con qualsiasi altro motore.
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Vecchio 31 gennaio 16, 20:34   #30 (permalink)  Top
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Hai dato una smotorata senza elica?

Si...mi sa di si...

22/40 quante spire?
è un motore 3s che lui ha alimentato a 4s, anche l'elica non credo sia adatta allo scopo, devo verificare
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Massimo Bison
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