15 gennaio 16, 09:14 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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Per esigenze di spazio l'unico posto dove posso mettere la rx è dietro il motore, affianco all' ESC . Purtroppo più indietro ho i pacchi batterie in serie e non ci entra più nulla. Ben sapendo che la posizione della rx non è certo buona, pensate che se la schermo avvolgendola nella stagnola e caccio entrambe le antenne fuori il più possibile dovrei stare tranquillo?
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15 gennaio 16, 10:41 | #12 (permalink) Top | |
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se c'è un posto più sfigato in fusoliera, è proprio quello che proponi, però se non hai alternative (solo se non ne hai), non ti resta che provare su un paio di miei modelli, la rx l'ho messa dietro, all'altezza del bordo d'uscita dell'ala
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15 gennaio 16, 14:51 | #13 (permalink) Top | |
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21 gennaio 16, 23:25 | #14 (permalink) Top |
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Chiedo una ulteriore informazione. Data la materiale impossibilità di inserire un doppio pacco batteria (per motivi fin troppo ovvi,a stento entra una) ho scollegato il filo rosso dal bec del regolatore, e ho messo una bec castle da 10 ampere, collegato ovviamente sulla stessa 4 celle che alimenta il motore. Se sfrutto la batteria al massimo, l'esc taglia comunque l'alimentazione al motore a 3/volt cella (anche se ho staccato il filo rosso) ? Sono convinto di si ma vorrei una conferma. P.S. per Massimob: la rx la ho messa dietro le ali, ma che casino
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21 gennaio 16, 23:36 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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21 gennaio 16, 23:45 | #16 (permalink) Top |
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| Ho un turnigy plush 100 amp. Sono anni che uso questi esc e fiora non ho mai avuto problemi. Li considero discretamente affidabili. Comunque l'esc mi alimenta solo il motore; la rx la alimento con un bec separato della castle creation. Penso che se l'esc stacca il motore, comunque l'energia residua della batteria sia sufficiente per atterrare. Mi dovrebbe venir meno anche il castle. A quel punto è destino che devi rompere
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21 gennaio 16, 23:55 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
io uso delle 850mah ed ho il cutoff a 3,2, con tre risalite mi rimangono 250mah però volo al max 10 minuti meglio stare attenti se usi il modello in pendio, ci voli per settimane, se le condizioni non necessitano del motore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
22 gennaio 16, 00:03 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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È' proprio per questo che mi piace il forum. Avere la possibilità' di beneficiare della esperienza e della capacità' altrui evitando errori a volte gravi. Settero' l' Esc a 3,2 volt/cella. Grazie a tutti e due
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22 gennaio 16, 00:40 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
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Si, se dai sempre tutto gas e cosi assorbi molto e le celle scendono di V... No, se usi poco motore e assorbi poco...le celle non scendono di voltaggio abbastanza da staccarti il motore... No se usi ll motore a brevi impulsi...5/7 secondi alla volta, non sempre bastano a far scendere stabilmente il voltaggio a far si che l'esc stacchi.. No se per caso decidi di girare una termica... Ma non ho gia' scritto ste robe? | |
22 gennaio 16, 09:24 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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Ho letto sulla scheda del regolatore che ci sono tra possibilità di settare il cut-off. low, medium, hight. 2,8-3-3,1 volt. A questo punto setto su 3,1 volt per cella. Unico problema, non dice specifica chiaramente le corrispondenze. Immagino che low sia 2,8 e hight sia 3,1, qualcuno me lo conferma per favore? Il modello è un hot liner. Pochi secondi di motore (7-8) e giù in acro oppure in pendio con condizioni medie/forti. Quindi dovrò stare molto attento a non sfruttare troppe le batterie, se ho ben capito.
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