06 ottobre 15, 13:25 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Più leggero del tondo pieno e ti da la garanzia che, grazie al tubo di alluminio, difficilmente si spezzerà del tutto e alla peggio, lo porti giù con una baio piegata. Al contrario, una baio tutto fibra o tutto carbonio, si spezza e bonanot al mudel (ne so qualcosa... ). | |
06 ottobre 15, 14:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: varese pendio
|
E quindi vada per quella di Klapptriebwerk, Florian dice che tiene. Si potrebbe anche farsela....... V2A-CFK-Flächensteckungen « klapptriebwerk.de
__________________ Miko |
06 ottobre 15, 14:36 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
Solo 150 euro.... Ultima modifica di pikemax : 06 ottobre 15 alle ore 14:40 | |
06 ottobre 15, 15:03 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2011 Residenza: Trieste
|
ciao, scusa ero fuori ho visto ora il post. Rispondo a Edi. La difficoltà nella foratura dipende da quanto duro è l'acciaio che hai usato per fare la baionetta. Nel mio caso era C40 o forse anche di più e ho dovuto usare una serie di punte speciali con riporto al tungsteno per poter tagliare acciaio duro che devono essere usate a 2000 giri. Quindi nessuna difficoltà ma punte costose che se si rompono son dolori.... In ogni caso mi sembra di capire che chi ha scritto il post non è interessato a questa soluzione. Era solo uno scambio di cortesie tecniche tra me e te.... Saluti a tutti e buoni voli Andrea |
06 ottobre 15, 15:50 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
06 ottobre 15, 16:39 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Niente di più facile che farsela.... Procurati un tubo di alluminio e qualche centinaio di mt di rowings di carbonio ma anche vetro. Poca spesa, tanta resa!!! | |
06 ottobre 15, 17:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Come e quando si impregnano di resina i rowings? Prima o dopo l'inserimento o sia prima che dopo??
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
06 ottobre 15, 17:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Colgo l'occasione per chiedere dei pareri. Ho un boreas di staufenbiel, baionetta in carbonio rettangolare sezione 19 x 14. Mi si ruppe la baionetta, che poi ho trovato come ricambio, ma inizialmente avevo pensato di tagliare 9 baionette di compensato di betulla da 2 mm e frapporre tessuto di vetro pesante a sandwich tra ogni elemento, il tutto impregnato di resina da laminazione, sotto peso in ambiente riscaldato. Chi sa se il sistema avrebbe funzionato?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
06 ottobre 15, 18:12 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in questo giorni ho fatto una baionetta tonda da 18mm 50cm di lunghezza per una alianta da 5m e passa peso +-7kg resistentissima.... i roving si impregniano prima di immetterli nel tubo.
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html | |
06 ottobre 15, 18:51 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ti fai poi un barattolino di resina e ci immergi il mazzo, impregnandolo mammano che lo tiri dentro. Appendi poi la baionetta a mò di baccalà, mettendo sotto un nylon per salvare il pavimento dalle gocce e lasci essiccare. Prima della laminazione, meglio proteggere l'esterno del tubo con un giro di nastro da carrozziere. Quando è essiccato, tagli via testa e coda ed è fatta la baio. Ti meraviglierai per quanto viene rigida e ragionevolmente leggera. PS: la baio in compensato di betulla, non mi pare una buona idea. Ultima modifica di Peppe46 : 06 ottobre 15 alle ore 18:59 | |
Bookmarks |
| |