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05 ottobre 15, 20:41 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
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Oso: essere noi sicuri di servi da 3,8Kg (che poi saranno 3 e sciufla) su ali? Se loro sforzare molto scaldare. Forse zervo meno veloce ma più potente essere meglio. Ho anche visto che sono a ingranaggi metallici, per cui anche io direi squadretta metallica. Io avere visto squadrette plastica sembrare ok ma invece essere crepate. Poi, in volo...flap flap flap (rumore di parte mobile in bantiera ah ! ) |
05 ottobre 15, 22:11 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
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Per quanto riguarda il riscaldamento ho già testato su altro modello (cattivo) che non sussiste il problema. Coppia e velocità = potenza Per la sfiga non ho rimedi. Ma spesso faccio scongiuri sfiga= Ingranaggi sani e squadretta apparentemente sana e/o Squadretta sana e ingranaggi apparentemente sani | |
05 ottobre 15, 22:15 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.135
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personalmente per restare in quella fascia di prezzo metterei i KST DS225 di Generali con squadretta in alluminio
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
06 ottobre 15, 00:49 | #64 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
5,2 kg su che leva li hai misurati e a quanti volt ( io vado con UBEC Castle Creation, impostato impostato a 6 v)? Io non li ho misurati e in effetti, 3 kg in meno del dichiarato, sarebbe na bella sola, premesso che in ogni caso, sono servi robusti e di buona precisione. Per DPL: secondo me, 3 kg dichiarati (considera al massimo 2.5 effettivi ma ad andarci grasso), su un modello del genere, sono pochi. Ho avuto problemi con un ASW 17 di 4.5 mt, montando servi da 3,2 kg e in velocità, non ce la faceva manco quasi a rollare. Sugli alettoni, c'è sicuramente molto più sforzo che sull'elevatore, sia per la maggior superficie che per la maggiore entità del movimento stesso, considerando pure l'uso del butterfly. Il Grecalis, è uno di quei modelli "che và" e merita e pretende un giusto allestimento. | |
06 ottobre 15, 01:03 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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06 ottobre 15, 01:44 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
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06 ottobre 15, 01:47 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
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Ottima idea Luca fare un building log del Graecalis, ho già attinto diverse cosette che mi serviranno durante la costruzione del modello acro in cantiere. La mia scelta sui servi è stata diversa, visto che ci stavano li ho presi tutti standard da 10kg, ho le stesse risposte su tutti i comandi, penso maggior robustezza, e con uno di scorta copro tutto il modello (se se ne rompono due contemporaneamente è proprio sfiga!). Continuo a seguirti .....
__________________ Marco |
06 ottobre 15, 02:28 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
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Se i servi sporgono un pò dalle ali, pazienza. Va anche notato che difficilmente ci colleghiamo a 1cm dal fulcro del servo, è normale mettere la squadretta a un paio di cm per pure ragioni meccaniche dell'intero movimento (ad esempio quando alzi gli alettoni l'astina di rinvio non deve toccare l'ala) ed anche per avere maggiore velocità angolare. Ciò visto dal servo, è leva svantaggiosa. Per contro, spesso le squadrette annegate nella parte mobile sono anch'esse parecchio distanti dal loro asse di rotazione, costituendo per il servo che spinge, leva vantaggiosa. Ultima modifica di Manubrio : 06 ottobre 15 alle ore 02:38 | |
06 ottobre 15, 07:13 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
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Chiaramente concordo con Marco e Stefano che ove possibile non c'è meglio di un servo di dimejsioni standard. Per quanto riguarda i servi alari che ho scelto mi sono già trovato bene e li preferisco a quelli di classe 10 mm. |
06 ottobre 15, 11:06 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.062
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inizio a metter mano alla fusoliera. intanto sono molto contento della fusoliera ad hoc che è stata realizzata più leggera proprio per me. non sono mai stato entusiasta delle fusoliere rigide e vetrose, che ad ogni urto non assorbono le sollecitazioni, preferendo quelle moderatamente cedevoli al tatto che in caso di impatto minimo classico dell'uso in pendio dissipano meglio gli urti senza creparsi. quella che mi è stata fornita è proprio di mio gusto. ecco alcune foto di come si presenta con i vari rinforzi di "fabbrica". Ultima modifica di dpl : 15 dicembre 15 alle ore 10:35 |
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