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Vecchio 02 ottobre 15, 16:53   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di btiziano
 
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Luca, non so se hai letto il mio msg sopra........
btiziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 15, 17:14   #32 (permalink)  Top
dpl
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Originalmente inviato da btiziano Visualizza messaggio
Luca, non so se hai letto il mio msg sopra........
scusa, grazie del richiamo, non lo avevo letto.

no, purtroppo la centralina stabilizza ad una tensione sola standard non hv.

per l'uso dei servi esclusivamente hv quindi ci sarebbero dei problemi.
Ma il servo DM5168M HV funziona con un modesto calo di prestazioni anche alimentato da tensione standard.
passa infatti da 16,8 a 15 kg*cm
e quindi si può tranquillamente utilizzare nel sistema.
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Vecchio 02 ottobre 15, 21:22   #33 (permalink)  Top
dpl
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Flap.
Previa carteggiatura incollo i tasselli di supporto del "tappo"
Con il servo fissato al coperchio sfrutto tutta la lunghezza utile della squadretta.

Ultima modifica di dpl : 15 dicembre 15 alle ore 09:35
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Vecchio 02 ottobre 15, 21:28   #34 (permalink)  Top
dpl
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Alettone.
Servo fissato o meglio incastrato nell'ala e tenuto dallo sportellino.
ho dovuto grattare un poco il sandwich alare per mantenere il parallelismo con il tappo e per far si che ci stesse, non avanza mezzo millimetro.

Ultima modifica di dpl : 15 dicembre 15 alle ore 09:35
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Vecchio 02 ottobre 15, 23:54   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
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Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Alettone.
Servo fissato o meglio incastrato nell'ala e tenuto dallo sportellino.
ho dovuto grattare un poco il sandwich alare per mantenere il parallelismo con il tappo e per far si che ci stesse, non avanza mezzo millimetro.
mi incuriosiscono quelle belle squadrette in alluminio. domanda: ma la parte di alettone o flap dove le fissi, dentro è piena? altrimenti quando le tiri si schiaccia?
ma sono affidabili i pernetti in alluminio?
una bella squadretta in carbonio o vetronite annegata nella parte mobile e incollata fino all'altra parte tipo questa

non genera forse minor torsione alla parte mobile sotto sforzo?
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Vecchio 03 ottobre 15, 05:17   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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In luogo alle squadrette incollate mi fido di più di queste che acchiappano la superficie.
Risultano anche eleganti.
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Compri tutta quella roba?
Io uso questi
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Sono identici ai tuoi (non far caso all'immagine) la bustina contiene già le viti da 2mm e le rondelle. I dadi sono normali, da sostituire con autobloccanti
Poi vado di aste, ma filetto io entrambi i lati
__________________
Citazione:
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 03 ottobre 15, 05:51   #38 (permalink)  Top
dpl
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mi incuriosiscono quelle belle squadrette in alluminio. domanda: ma la parte di alettone o flap dove le fissi, dentro è piena? altrimenti quando le tiri si schiaccia?
ma sono affidabili i pernetti in alluminio?
una bella squadretta in carbonio o vetronite annegata nella parte mobile e incollata fino all'altra parte tipo questa

non genera forse minor torsione alla parte mobile sotto sforzo?
Dentro l'alettone c'è una durissima calza tubolare schiacciata che non cede e trasmette bene a tutra la superficie lo sforzo e mettendo una squadretta classica come la tua la taglierei in due e mi dispiacerebbe.

I perni ad un primo esame sembrano esuberanti e consistenti.

Il lavoro della squadretta che fai è davvero super.
ma devi fare una fresatura e lavorarci un po.
lì basta fare un foro da 3mm ed il risultato acchiappando la superficie sicuro che non si stacca.
piuttosto metterei un altro uni ball al posto della Forcellina.
Col tempo ho sempre notato che quei fori prendono più gioco che i servocomandi (non una cosa drammatica ma un pelo si)
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 15, 06:11   #39 (permalink)  Top
dpl
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Data registr.: 14-03-2005
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Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Compri tutta quella roba?
Io uso questi
https://www.lindinger.at/en/airplane...elenke-m3-5stk.

Sono identici ai tuoi (non far caso all'immagine) la bustina contiene già le viti da 2mm e le rondelle. I dadi sono normali, da sostituire con autobloccanti
Poi vado di aste, ma filetto io entrambi i lati
per i link gll uniball li devo ben comprare; il resto costa un euro a bustina e lho presi per comodità.
Invece Le colonnine in alluminio mi piacevano come sistema e volevo provarle
Nel mio caso i rinvii poi sono così corti che uno spezzone filettato da 4 cm andava più che bene, ma ho preso tutto senza misurare e quando ho ordinato pensavo erroneamente che occorreva qualcosa di più lungo.
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Vecchio 03 ottobre 15, 08:29   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Belli entrambe i sistemi di trasmissione, sia quello di dpl che di x oni.
Un paio di domande però le avrei, nei miei comandi, per modelli molto più leggeri, allineo sempre la trasmissione alle squadrette per non avere momenti torsionali. Dalle foto di entrambi non capisco bene, ma credo che il punto di attacco della forcella sul'alettone sia più indietro della linea di cerniera dell'alettone stesso, l'allineamento si può fare bene avanzando la squadretta, più difficile farlo con la squadretta a perno usata da dpl. Considerati i pesi, le dimensioni e le forze in gioco sui vostri modelli, forse mi preoccupo per niente.
Avanti! seguo con molto interesse!
Edi
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