Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 06, 16:11   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di liuk91

Data registr.: 22-02-2006
L'ala da progetto è centinata, ma io vorrei farmela in polistirolo ricoperto, comunque lo userei soprattutto in pendio anche se pensavo di costruirci una pinna smontabile per volare in pianura...
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 16:53   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da liuk91
L'ala da progetto è centinata, ma io vorrei farmela in polistirolo ricoperto, comunque lo userei soprattutto in pendio anche se pensavo di costruirci una pinna smontabile per volare in pianura...
Se l'ala fosse centinata ti riconsiglierei il 3021 per semplicità costruttiva, avendo l'intradosso piano. Tutti questi profili (E205, S7055, S3021, Clark-Y, ecc....) sono stati progettati con l'intradosso piano sostanzialmente per semplificare la costruzione.
Ma se mi dici che realizzerai l'ala in poli ricoperto e userai il modello prevalentemente in pendio, lascierei perdere il 3021 (come anche gli altri a intradosso piano) e passerei ad un'altro profilo con caratteristiche più performanti, tipo l'RG15, oppure un HQ 2.0/10, o anche (perchè no?) i "vecchi" Ritz 3-30-10, per un modello "termicoso", o Ritz 2-30-10 per un modello più veloce.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 20:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di andy74rc

Data registr.: 03-09-2006
Non è una brutta idea nemmeno usare uno dei vecchi buoni Ritz. Molto tolleranti come rendimento in caso di piccoli errori di riproduzione.
Profili come l'RG15 richiedono precisione assoluta per avere le caratteristiche di rendimento previste. E non è il caso di un'ala in polistirolo. Altrimenti ottieni un RG15 mod.
Ciò non toglie che dal lato pratico, funzionano bene comunque....

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 06, 22:24   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Non è una brutta idea nemmeno usare uno dei vecchi buoni Ritz. Molto tolleranti come rendimento in caso di piccoli errori di riproduzione.
Profili come l'RG15 richiedono precisione assoluta per avere le caratteristiche di rendimento previste. E non è il caso di un'ala in polistirolo. Altrimenti ottieni un RG15 mod.
Ciò non toglie che dal lato pratico, funzionano bene comunque....

Mandi

Andrea
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks