13 ottobre 15, 10:33 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
| Citazione:
hai fatto proprio un bel lavoro e sei rimasto bello leggero. Non ho mai fatto traino, volandoci in pendio non ho prestato piu di tanto attenzione al peso, di fatto in coda ho messo un servo un pò pesante (full metal) per il profondità. Io credo di essere un pò troppo arretrato con il CG, al collauto ero circa a 85, ma volava troppo lento saliva di niente e come prendeva velocità puntava il cielo. Così ho tolto altro peso, picchiato ancora un pò con i trim il pianetto e ora va... Visto che tutti avete sistemato il DL escluso me ( dove lo avete letto che va a 0.5? io ho un manuale scolorito di 2 pagine ) credo che la tendenza a cabrare sia proprio dovuta al pianetto e non al peso... Adesso pensavo di portarlo anche io a 0.5, rimettere il CG al centro (circa 82) e riprovarlo... Non so se la diversità di centraggio è dovuta al fatto che lo uso in pendio oppure dal pianetto... "pesandolo" sui pollici potrebbe essere da 5 ai 10 mm più arretrato rispetto il manuale....
__________________ | |
13 ottobre 15, 20:41 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
| Citazione:
Ciao Roberto | |
14 ottobre 15, 22:33 | #34 (permalink) Top |
|
Sul pianetto ho messo un sottile pezzo di plastica, come dicevo non mi sono posto più di tanto problemi per il peso, anche la batteria è messa comoda Sotto il velcro ogni componente è fissato anche con biadesivo forte (ricevente/regolatore/acessori telemetria) mentre sotto la batteria ho messo altro velcro. La capottina è ancora in versione "easy" ma devo ancora finirla, al momento la fisso con nastro. appena finirò la livrea farò ancora 2 foto
__________________ |
02 novembre 15, 10:31 | #36 (permalink) Top |
|
Mi correggo, il peso non è 3.3 kg ma 3 kg circa, ricordavo malissimo... Mantenendo il baricentro sempre arretrato, ho iniziato a diminuire il DL, adesso vola veramente bene, tiene bene il volo rettilineo e proprio quando prende tanta velocità si alza un pò. A fare i pignoli si potrebbe arretrare ancora un pelo il CG, al momento è sempre "veritiero", ha una buona acrobaticità e non è per nulla critico, prima di stallare avvisa sempre con tanto anticipo. Veramente soddisfatto, non smetterò mai di ringraziare...
__________________ |
02 novembre 15, 12:42 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
praticamente un LeFish a forma di pilatus! bello davvero bel modello... l'ala mi ha sorpreso positivamente.
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
02 novembre 15, 12:48 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
eggià, sa andare piano, veloce e, gli piacciono pure le affondate...
__________________ | |
Bookmarks |
| |