30 settembre 15, 10:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
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aspetto i dati del tuo allora... Andrea
__________________ | |
30 settembre 15, 14:14 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: In Volo
Messaggi: 1.504
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Ciao, sono courioso di vedere il telaio cappottina, il mio causa piccolo incidente in pendio e andato distrutto, ora pensavo di farlo in maniera classica con compensato e balsa.
__________________ W la Valchiavenna |
30 settembre 15, 15:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
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Attualmente la fisso alla fuso con del semplice nastro isolante bianco, dopo il collaudo valuterò sia il comando al timone che la capotta stessa... pensavo di chiuderla con 2 pezzi di multistrato rivestito, uno alla base e uno nella parte posteriore ( la parte anteriore è già chiusa)...dovrebbe diventare bella solida....
__________________ |
05 ottobre 15, 10:33 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2012 Residenza: Genova
Messaggi: 612
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COLLAUDATO!!! Sabato 10, condizioni scarse, tra una nuvola e un pò di pioggia. Ho volato per circa 5/10 minuti, poi son dovuto scendere perchè iniziava a piovere. Domenica ci ho volato praticamente tutto il giorno, dalle 14 fino alle 17... Sicuramente è da rifare il sistema del timone, meglio i due cavi in acciaio. Per il resto il modello vola divinamente, sempre bello stabile e manovriero, non ho notato comportamenti strani anche virando stretto e forzando un po, quantomeno nulla di inaspettato. Sicuramente devo ancora aumentare la corsa degli alettoni perchè è ancora lento a tonnare e spancia un po. Per il comando cabra/picchia invece posso ridurre tranquillamente di un 10-15% la corsa. Con i freni aperti atterrare è un divertimento, rallentano un sacco il modello e si riesce molto a giocare con essi senza perdere mai l'assetto anche a basse velocità. Soddisfatto!!! Ringrazio la rivista "modellismo" per il bel regalo, ne approfitto per rinnovare i ringraziamenti anche all'organizzazione del Cucco, impeccabile!!! Buoni voli.
__________________ |
06 ottobre 15, 19:48 | #16 (permalink) Top | |
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non ho fatto alcun mix perchè mi trovo bene a compensare io a "mano", come li apri rallenta e tende a scendere basta un filo di comando per tenerlo in assetto. appena ho tempo posto 2 foto:link:
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08 ottobre 15, 17:54 | #17 (permalink) Top |
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Ho rifatto il comando al timone, sostituito il bowden con i classici cavi in acciaio, solido e preciso Domanda tennnica: Al momento quando prende velocità tende sempre un pò a salire, stessa cosa capita se affondo ovvero devo tenerlo leggermente picchiato. Come baricentro dovrei essere tutto arretrato rispetto al range del costruttore, la mia sensazione pero, è quella che ancora un pò di peso andrebbe tolto...(stasera verifico la posizione esatta e vi dico di preciso magari ricordo male) Inoltre il pianetto del quota ha la parte mobile leggermente picchiata... Pareggio la parte mobile del quota diminuendo il DL oppure intervengo prima sul peso? Che si fa in questi casi? Grazie in anticipo e foto a breve (se fate i bravi e mi date consigli che mi piacciono... )
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08 ottobre 15, 22:12 | #18 (permalink) Top | |
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__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) | |
09 ottobre 15, 01:04 | #19 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il pianetto è 1.5 gradi a cabrare rispetto l'ala.
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09 ottobre 15, 07:23 | #20 (permalink) Top |
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Si è troppo, io ora sono wuasi a zero, ho lavorato l'appoggio del piano di coda per portarlo a 0,5
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) |
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