14 settembre 15, 15:50 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| verniciatura modello ash 26
buongiorno, ho un credito con il carrozziere e sarebbe disponibile a veniciarmi il modello nuovo ash tangent 4mt. dice che mi fa uno strato leggerissimo di bic poliuretanica, temo l'eccesso di peso, ci sono altre particolari controindicazioni secondo voi? il modello è già pronto rifinito e carteggiato, solo verniciare, mi potrò fidare? esperienze? grazie per un consiglio fabio |
14 settembre 15, 17:35 | #2 (permalink) Top |
User |
Stucca bene la giunta centrale e se possibile dai una passata in più in quella zona Sul ventre, dove si atterra non fa male un pò di vernice in più.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
15 settembre 15, 16:27 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2006 Residenza: Ferrara
| Citazione:
__________________ Orion - Omega Nan modello picchiato - mezzo salvato.. | |
16 settembre 15, 12:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Ma scherzi!!! la prassi è carteggiare tutto per rendere ruvida la fuso, insistere sulle giunture e stuccare eventuali buchi, leggera mano di fondo(piu' pesante sulle giunture) per vedere eventuali diffetti, carteggiata totale, per rendere ruvida la fuso ,da fare con una certa cura, verniciatura con poliuretanica 2k cercando di stare leggeri ma facendo un bel lavoro, i carrozzieri fanno un bel lavoro(non sempre, buccia d'arancia) ma sicuramente pesante!!
|
16 settembre 15, 18:34 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2009 Residenza: serravalle scrivia al
| Citazione:
io lo farei con bic acrilica, è più dura e non vira di colore nel tempo. Prima mano puntinata per sorreggere la seconda mano a finire. Ma questo il carrozziere lo sa, e stai certo che se la preparazione non è idonea te lo dirà sicuramente alzando un pochino il prezzo. Non intende pedere l'opportunità di farsi clienti come gli aeromodellisti Benito Benito | |
Bookmarks |
| |