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Vecchio 18 settembre 15, 16:55   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
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Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
no hai ragione... prima collaudo poi vernicio
vediamo nel we....
ciao
ah infatti mi sembrava strano interrompessi la tua "routine" ! ;)
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Vecchio 19 settembre 15, 11:15   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Manubrio
 
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ma scherzi!!! la prassi è carteggiare tutto per rendere ruvida la fuso, insistere sulle giunture e stuccare eventuali buchi, leggera mano di fondo(piu' pesante sulle giunture) per vedere eventuali diffetti, carteggiata totale, per rendere ruvida la fuso ,da fare con una certa cura, verniciatura con poliuretanica 2k cercando di stare leggeri ma facendo un bel lavoro, i carrozzieri fanno un bel lavoro(non sempre, buccia d'arancia) ma sicuramente pesante!!
Un altro consiglio per Fabio:
hai già dato l'acido muriatico? Conviene prima della carteggiatura immergere la fusoliera in una vasca di acido muriatico (attenzione perchè è molto corrosivo ed i vapori letali). Non mi ricordo a cosa serve ma so che in germania lo fanno.
Se poi la fusoliera, in previsione della verniciatura, ti sembra ancora troppo pesante, si può accorciare il trave di coda che nella maggior parte degli alianti è sempre troppo lungo.
Per quanto riguarda la verniciatura a buccia d'arancia io sono uno specialista e mi viene sempre così, anzi butterata a crateri lunari.
Se ti interessa posso spiegarti come faccio.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 09:58   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio1963
 
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non si finisce mai di imparare! grazie a tutti.



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Originalmente inviato da gussalapita Visualizza messaggio
Un altro consiglio per Fabio:
hai già dato l'acido muriatico? Conviene prima della carteggiatura immergere la fusoliera in una vasca di acido muriatico (attenzione perchè è molto corrosivo ed i vapori letali). Non mi ricordo a cosa serve ma so che in germania lo fanno.
Se poi la fusoliera, in previsione della verniciatura, ti sembra ancora troppo pesante, si può accorciare il trave di coda che nella maggior parte degli alianti è sempre troppo lungo.
Per quanto riguarda la verniciatura a buccia d'arancia io sono uno specialista e mi viene sempre così, anzi butterata a crateri lunari.
Se ti interessa posso spiegarti come faccio.
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Fabio
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Vecchio 21 settembre 15, 10:18   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
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Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
si ma sto ash? questo weekend era perfetto per collaudare! specialmente ieri? dai che son curioso di vederlo... manco ho visto il tuo mu volare!
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Vecchio 21 settembre 15, 10:48   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di fabio1963
 
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Residenza: genova
Messaggi: 1.054
niente da fare, ieri era nord e non collauderei mai al cornua
sabato sono andato al righi ma senza modello nuovo.

calma ci vuole il momento giusto e soprattutto ho imparato che collaudare da soli è un esperienza emozionante e spirituale ...
con il MU mi sono ritrovato ad urlare volaaaaaa ...

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Originalmente inviato da h4mst3r Visualizza messaggio
si ma sto ash? questo weekend era perfetto per collaudare! specialmente ieri? dai che son curioso di vederlo... manco ho visto il tuo mu volare!
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Vecchio 21 settembre 15, 10:56   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di h4mst3r
 
Data registr.: 29-09-2013
Residenza: Genova / M.Cucco
Messaggi: 1.176
okok capito misticismo e spiritualità ommmmm

allora dopo che l'hai collaudato faccelo vede'!
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