09 settembre 15, 23:23 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| sei ottimista, leggendo nel forum tedesco, il peso del modello risulta tra i 3,9 - 4,2 chili
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
10 settembre 15, 11:22 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: milano
|
Ciao a tutti, arrivato ieri anche a me il Last down contest... a conferma del fatto che viene prodotto in cina...la baionetta era avvolta in carta di giornale scritto in cinese.....inoltre una bella cricca sotto la fusoliera...aperta... sulla giuntura..in più mancano le 4 spine di connessione delle ali.. segnalato con foto a mr. staufenbiel mi dicono che mi manderanno la colla per ripararla.. DELUSIONE TOTALE::: |
10 settembre 15, 11:48 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
|
Ciao. Avevo accennato alla Cina proprio per la carta del giornale che avvolge la baionetta. In questi giorni ho lavorato sui comandi di tutte le superfici mobili giungendo alla conclusione che spesso è meglio DOVER FARE un lavoro partendo da zero, piuttosto che rifarlo in quanto fatto male. In particolare mi riferisco a due servi, uno di un alettone e l'altro di un flap, che per errore risultavano INCOLLATI nella loro sede rendendo impossibile lo spostamento del braccetto del servo stesso. Gli altri due servi erano facilmente smontabili. Per scollare i due servi ho tribolato non poco ma alla fine sono riuscito a fare un lavoro decente. Da notare che le barrette filettate nere fornite nella scatola devono essere tagliate a misura e piegate a "zeta" all'estremità.........ma usando l'apposita pinza piegatrice le barrette si spezzano. Ho dovuto usare altre barrette filettate (Kavan). Aggiungo che tutte le superfici (elevatore, direzionale, flaps e alettoni) sono dotate di piccolissime squadrette in alluminio con un foro di meno di 1 mm.. Di conseguenza per installare e regolare tutti i rinvii bisogna essere spaventosamente precisi......e comunque il movimento finale non è perfetto. Come confronto porto i modelli della Xmodels che utilizzano un sistema di movimento delle parti mobili veramente semplice e funzionale al 100%. .......daltraparte si ha per quello che si spende.... ettore |
10 settembre 15, 13:41 | #15 (permalink) Top |
|
Tutte le considerazioni sulla qualità dei materiali, sui problemi di montaggio sulla motorizzazione, ecc., dovranno essere fatte dopo aver visto il modello in volo. Volerà bene....? Sarà in grado di termicare almeno decentemente...? Riuscirà a resistere ai normali atterraggi...? Entro fine mese dovrei essere in grado di rispondere. q |
10 settembre 15, 14:40 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Vista la superficie e l'apertura io nn mi preoccuperei
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
11 settembre 15, 11:19 | #17 (permalink) Top |
|
Ieri abbiamo regolato le corse delle superfici mobili e fatto qualche foto. Allegato 333693 Allegato 333695 Allegato 333694 q Ultima modifica di quenda : 09 ottobre 18 alle ore 15:12 |
11 settembre 15, 11:22 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
11 settembre 15, 16:29 | #20 (permalink) Top |
| Fusoliera + cappottina + piano di coda + motore:..........1.175 g. Semilali interne:....................................1.139 g. Semiali esterne:.......................................833 g. Baionetta principale:.................................425 g. Baionette semiali esterne:...........................48 g. Regolatore:....................................... ........66 g. Elica e ogiva:............................................ .31 g. Copriservi:....................................... .........13 g. Batteria 4S 4.200 mAh:...............................440 g. TOTALE: 4.170 g. q |
Bookmarks |
| |