29 agosto 15, 16:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007 Residenza: Bergamo
| Modelli veloci da pendio consigli
Ciao a tutti. Sto per vendere un f3b ceres della baudis che qualche anno fa disputò un campionato mondiale di f3b( non pilotato da me) Mi ha dato grandissime soddisfazioni ha un'altissima efficienza e diventa un missile in picchiata , ma nei passaggi sul pendio ballastato a 65gm/dm2 senza affondata( premetto che dove vado difficilmente trovi condizioni forti)vorrei un volo ancor più teso. Mi trovo a valutare 3 possibilità: la prima di comprare un radical f3b usato che a detta degli amici che fanno i campionati f3b sono forse i più veloci ( profili ah derivati da ah 69 ,quello della radice del freestiler 1) ma con il rischio che la differenza sia poco visibile, la seconda di andare su alcuni acrobatici da tre metri che vengono stracaricati ma con la contropartita che dalle mie parti potrei usarli solo in poche favorevoli giornate all'anno, la terza di passare di categoria e andare sui 5/6 metri che digeriscono meglio gli alti carichi in condizioni blande ma che sono un bello sbattimento da gestire. Qualcuno gentilmente saprebbe consigliarmi? Ciao Gianluigi |
29 agosto 15, 20:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
F3f ?
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
30 agosto 15, 00:03 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
30 agosto 15, 00:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Oh quazzo non ho letto chi ha postato la richiesta.... Prendi un easy glider, metti una barra filettata nella baionetta, che per te va bene Bisogna vedere se si trova usato, ha il braccino corto |
30 agosto 15, 00:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008
|
.......!!??!!...ragazzo mio...vai sui 6 metri Cosa c'e' di meglio di una bella riproduzione che puoi ballastare e effettuare veloci passaggi sul pendio e allo stesso tempo,in giornate scarse, volare lento in ampie spirali con l'eleganza unica delle superorchidee??!! Sei di Bergamo e hai problemi a sbatterti un po'???..un vero bergamasco non ha di questi problemi. https://www.youtube.com/watch?v=KL7V...bBfiTal5pdEsbQ Questo e' il volo massimo....prendi la via giusta e se il tuo pendio soffre per cali di condizione;motore in punta o in pinna e lo porti a casa Cerchi consigli??...questo e' il mio consiglio Dam a tra!! |
30 agosto 15, 00:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Ma non quoto la scelta, per i pendii frequentati | |
30 agosto 15, 00:44 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-06-2009
| Citazione:
I modelli da gara in pendio vanno bene per fare le gare in pendio oppure per volare quando ce ne poco e tenersi allenati, non occupano molto spazio e si possono portare in pendio insieme con un modello giusto... Jiri | |
30 agosto 15, 07:42 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007 Residenza: Bergamo
| FantAstico , Appena rientro mi leggo il sito. Tra l'Altro ho appena letto una discussione recente che parla molto bene dei profili hn per il pendio. ho anche visto una maxi riproduzione da pendio di uno svizzero con profilo hn al 10 % che teneva l velocità in un modo sorprendente. Il problema è cApire come confrontarlo con il radical. Il radical che viene venduto anche come f3f, e' il modello che insieme al predecessore freestiler si piazza ai primi posti nei campionati f3b dove la prova di velocità e determinante. Però questo viene fiondato a 240 metri di altezza e deve prendere più velocità possibile in affondata e poi fare quel breve percorso di circa 500 m con qualche virata secca. In pendio domenicale suppongo che il proorfilo debba anche avere una buona capacità' di trasformare le correnti D'aria in spinta in avanti e il tutto lavorando a n di reynold molto più bassi.
|
Bookmarks |
| |