13 maggio 16, 21:19 | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Tra poco inizio il pioneer di Panzeri | |
22 maggio 16, 23:50 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007 Residenza: Bergamo
|
E' arrivato , ha ancora i bollini dei mondiali che ha disputato. Non vedo l'ora di provarlo. I suoi fratelli continuano a vincere mondiali di f3b. Che fine ingrata con me: Ultima modifica di gzirafa : 22 maggio 16 alle ore 23:57 |
17 settembre 16, 20:52 | #97 (permalink) Top |
| impressioni di volo freestyler 3
il freestiler 3 e veramente un gran modello, grande efficenza, riesci a chiudere la termica anche quando è ballastato al massimo (cosa che non faceva il ceres) e tiene la velocità durante le virate lunghe. Mi rendo conto che è mediamente piu' veloce rispetto al ceres che avevo prima ma ho anche capito che se ti piace la velocità non basta un profilo efficente, ci vuole un bombardone stracarico, con delle caratteristiche di allungamento e spessore del profilo atte a farlo volare carico. Aggiungo che se lo vuoi usare in pendii in cui le condizioni non sono mediamente molto forti lascerei da parte il purismo e, anche per questioni di sicurezza metterei il motore. Per la prossima stagione sto valutando lo sting ray con il profilo hn, oppure un modello che ho conosciuto in una discussione dedicata, che è l'orca da tre metri. |
19 settembre 16, 01:33 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
| |
19 settembre 16, 01:51 | #99 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
| Citazione:
Anche per me è stata cosa irresistibile. La cosa più visibile in volo è la coda a V. Il mio F3F coda a V ha il sopra della coda in un fucsia ad alta visibilità. Il resto del modello tende a scomparire. Fin che voli sottopendio lo vedi (gli F3F servono a quello) come ti allontani in cerca di termica PUF, è piccolo ed è il bordo di una lama nel cielo. Per sapere dov'è e cosa sta facendo lo devi muovere in continuazione. Corre se lo carichi. Altrimenti, leggero com'è, appena dopo l'affondata perde energia causa mancanza di inerzia, specie neo pendii di media quota dove l'aria è densa. San Fermo è intermedio, diciamo così. Se lo carichi, per fargli fare quota ti servono condizioni decenti. Nei pendii mediopadani con morbidi declivi quei cosi si godono alla grande quando dotati, orrore, di motore elettrico. O se c'è buon vento. Allora ti diverti a spazzolare il pendio da sinistra a destra e viceversa, come gli F3F fanno in gara, sempre che il regolamento del tuo pendio lo permetta. Se non è permesso, per goderlo conviene trovare un pendio da F3F o una scogliera battuta dal vento teso. | |
19 settembre 16, 09:19 | #100 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato a volare ballastato al massimo a San Fermo con le condizioni solite (che non sono forti) ma si fa fatica a tenerlo su. In quei casi trovo piu' divertente tenerlo scarico e fargli fare quello che voglio. Tra l'altro, se ci sono condizioni forti, non c'e abbastanza spazio per ballastarlo in modo pesante ( non ho fatto ancora i conti ma penso che arrivi al massimo intorno ai 75 gm /dm2). Ultima cosa, gli aeromodellisti piu' esperti di me dicono che per mettere in accordo il carico pesante con la capacità di volare in condizioni non esagerate si richiede allungamento. Ho poi ho notato che i profili dei bombardoni sono leggermente piu' spessi di quelli dei manici di scopa. E' per questo che stavo facendo un pensierino all'orca o allo stingray Ps che modello f3f hai tu? | |
Bookmarks |
| |