28 agosto 15, 18:25 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
Messaggi: 578
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Trainare un modello come il Maxa e quindi categoria F3j/F5j è un peccato mortale. Il bello di questi modelli è lanciarli a mano o staccare motore a 50 metri e cercare la termica, per termicare a 200 metri puoi spendere anche meno. Comunque il 27 settembre a Prato ci sarà la gara di F5j e il padrone di quel Maxa se disponibile dal lavoro potrebbe essere anche dei concorrenti, adesso no è in ferie!
__________________ Winch in the nose. |
28 agosto 15, 18:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Il senso di questi modelli non è come li porti su, ma come volano dopo.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
28 agosto 15, 19:33 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
Messaggi: 578
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Credo che per prima cosa bisogna sapere bene cosa si vuole da un modello, se la priorità è il volo in termica e tutto il suo fascino e soddisfazioni, un modello adatto rientra sicuramente nella categoria F3j-F5j, i profili, le strutture e i pesi uniti ad un buon bilanciamento offrono sensazioni impagabili. Entro i 100 euro si motorizzano e diventano macchine da guerra che rendono liberi da tutto, offrendo poi la possibilità, utilizzando il motore, di rientrare in una termica, uscire da una situazione e deciderne la quota di volo. Se poi si cerca l'effetto riproduzione e tutto il suo fascino, la voglia di essere trainati , pur conoscendone i limiti esempio essere sempre in due, l'apertura alare entro i 4 metri la vedo al minimo sindacale per godere del volo in termica. Saluti.
__________________ Winch in the nose. |
28 agosto 15, 21:01 | #18 (permalink) Top |
UserPlus | Straquoto, no ho uno e il volo in termica è il suo pane. Ben fatto, pesa il giusto e gira stretto. Non disdegna neanche il pendio. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
28 agosto 15, 23:28 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nella versione eco non hai il retrattile (modello più leggero ma hai problemi se trovi una pista in asfalto), devi passare i cavi e attaccare le decals. Vola bene lo stesso, non preoccuparti Robbè
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