01 settembre 15, 21:54 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
| Citazione:
Tra l'altro, sempre se non ho letto male, hai 15 secondi per dichiarare il refly e 4 minuti al massimo per scendere. Una volta sceso in teoria non puoi toccare il modello per fare eventuali "modifiche". Quindi, sempre se non ho interpretato male, ci vuole parecchia malizia per "simulare" un refly. Tra l'altro devi "nasare" quando ancora sei sotto traino che le condizioni non sono buone (vero è che magari il tuo helper potrebbe nel mentre guardare eventuali altri concorrenti in volo). Secondo me, da profano, il regolamento è abbastanza "chiaro": quando decidi di "andare" (trainare), ti "conviene" andare e cercare di iniziare veramente a girare il circuito. I pochi "buoni" motivi per chiedere refly sono quelli classici: rottura del cavo, spegnimento del trainatore. | |
01 settembre 15, 22:28 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Citazione:
In un caso hanno fatto 18 circuiti, vuol dire che c'era una eccellente condizione....e qualcuno si sarà beccato una bella buca....... Adesso i $$oldi fanno gola a tutti i produttori ed i piloti che ne spendono tanti diventeranno più aggressivi...anche se i primi mi sembra che non siano costretti a pagarli. Shambeck..Kolb..Vallant..Jolly..no di sicuro... | |
01 settembre 15, 22:37 | #63 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ah dimenticavo. Sempre se non ho letto male, 15 secondi per dichiarare refly, 4 minuti per scendere ma, se non ho capito male c'è una specie di "fila" da rispettare. Se dichiari refly vai automaticamente in fondo alla fila della tua batteria. E a quel punto aspetti che siano partiti prima tutti gli altri. Sempre se non ho capito male. Vero è che se c'è buca può essere una tattica per aspettare condizioni migliori. Però ho un dubbio. Se lo slot è di 30 minuti e tu per il refly finisci in fondo alla fila e poi scade il tempo operativo? Ti danno zero punti perchè non sei partito in tempo? Da un lato sarebbe un controsenso, perchè scrivono che non esiste limite al numero di refly possibili. Da un altro si scontra con evidenti necessità di mandare avanti la gara e non finire a notte fonda. | |
01 settembre 15, 22:50 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 settembre 15, 22:59 | #66 (permalink) Top |
|
Boh, comunque rileggendo il regolamento di "capisce" che la finestra di volo è mediamente di 50 minuti. In verità è calcolata moltiplicando il numero di piloti per 3???? Ad ogni modo le deroghe per estenderla sono possibili ma sembra che non siano così ampie. In ogni caso le decide il direttore di casa. Sempre da profano ho la sensazione che, sesso degli angeli a parte, lo slot di lancio di fatto, sia relativamente "limitato". Potrebbe esserci un rischio di uscire dal tempo operativo così come ad esempio in Formula 1 hanno il tempo operativo per la Q3, Q2, Q1. Se non tirano il giro veloce buono entro il tempo stabilito non ti qualifichi in griglia. |
02 settembre 15, 00:53 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
| |
06 settembre 15, 19:16 | #68 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 02-03-2007 Residenza: Molinella (bologna)
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...up-ozzano.html insieme a Gianni Vetrini e Aldo Toni Fra l'altro è riportato anche un report di Kolb molto interessante Forse a chi sta partecipando a questa discussione interessa. Poi non ho organizzato più gare per problemi di notam Paolo Dapporto | |
07 settembre 15, 01:21 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |