Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 15, 13:19   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edima

Data registr.: 19-12-2009
pikemax, una domanda, chi decide quando far partire un concorrente ad esempio per la prova di durata, un sorteggio preventivo o la scelta è del concorrente stesso? Le condizioni sono determinanti per fare più giri possibili...se è buca è dura!
Grazie,
Ciao
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 15:14   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Report..in tedesco..

GPS Triangle World Masters Vipava

Qui trovate un report in tedesco..
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 15:21   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
regolamento

Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
... poi ho saputo che per una sorta di regolamento i Cecki, gli italiani, tutti quelli che hanno i modelli di Radim Horki, il costruttore dell'arcus, non sono ammessi perché i modelli non sono in scala perfetta 1:3
Mi interesserebbe avere maggiori dettagli del perchè l'Arcus Hmodel è stato tagliato fuori dalal gara slovena... Quali geometrie del modello non rispettano l'originale?

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 15:27   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
pikemax, una domanda, chi decide quando far partire un concorrente ad esempio per la prova di durata, un sorteggio preventivo o la scelta è del concorrente stesso? Le condizioni sono determinanti per fare più giri possibili...se è buca è dura!
Grazie,
Ciao
Mi sembra che venga decisa una finestra dal DG....ti allego il regolamento in inglese.

Mi sembra che ancora il regolamento non sia stato sfruttato appieno, se non lo cambiano un poco se ne vedranno delle belle......il fatto che si possano ripetere molti tentativi di traino si presta alla "ricerca" di aria buona ....e se non c'è..beh, rifacciamo.....e il fatto che puoi usare due modelli, o due configurazioni con cui devi fare almeno un lancio di distanza...vorrà dire che qualcuno avrà prima o poi il modello da velocità e da condizioni fumanti....è ancora una categoria gentìleman..credo e spero.

Ultima modifica di pikemax : 24 settembre 22 alle ore 22:57
Vecchio 01 settembre 15, 15:29   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da gianluca1 Visualizza messaggio
Mi interesserebbe avere maggiori dettagli del perchè l'Arcus Hmodel è stato tagliato fuori dalal gara slovena... Quali geometrie del modello non rispettano l'originale?
Nel report in tedesco un Arcus c'è....altro non so.
Vecchio 01 settembre 15, 16:10   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianluca1

Data registr.: 07-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Nel report in tedesco un Arcus c'è....altro non so.
Si, in effetti il pilota turco, Aykut Suavi ha un Arcus H-Model ( con il trave di coda rattoppato ). Quindi la mancanza di italiani con l'Arcus non è dovuta al regolamento...

gianluca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 16:14   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di pikemax

Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Grazie,
Ciao
GPS Triangle

Qui trovi i punteggi, non mi è chiarissimo ma magari qualcuno ci aiuta.
Certo che stiamo divulgando di più noi "invidiosi" che i duri e puri interessati...
Vecchio 01 settembre 15, 18:43   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Si, in effetti il pilota turco, Aykut Suavi ha un Arcus H-Model ( con il trave di coda rattoppato ). Quindi la mancanza di italiani con l'Arcus non è dovuta al regolamento...
.... non erano presenti nostri connazionali per la semplice ragione che nessuno pratica la formula GPS.
Credo che l'ultima gara tenutasi in Italia e più precisamente in quel di Nervesa della Battaglia (TV), risale a più di due anni or sono.
Purtroppo gli elevati costi (vs. alianti e trainatori), numero esiguo partecipanti, difficoltà di creare le "coppie" e, per quanto riguarda Nervesa, difficoltà di ottenere i relativi permessi (vs. Notam), hanno affossato la categoria.
Un vero peccato perché molto bella e tecnica.
Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 19:59   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Mi dispiace ma non lo so', ho indagato,ma niente,la voce che girava era che l'arcus HM non era in scala, mi fa molto strano, tutti gli arcus erano marcati Florian Schambeck, morale, i ceki ,Radim e altri, non c'erano!
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 15, 20:37   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di enryaltoe

Data registr.: 01-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Mi dispiace ma non lo so', ho indagato,ma niente,la voce che girava era che l'arcus HM non era in scala, mi fa molto strano, tutti gli arcus erano marcati Florian Schambeck, morale, i ceki ,Radim e altri, non c'erano!
.... Sino a quando la Gps era "gestita" dagli svizzeri (Ueli N.) la prevalenza dei modelli utilizzati erano dell' H. Model ( commercializzati da Tun) e i tedeschi latitavano.
Quando il "gioco" e' passato in mano ai tedeschi, guarda caso, i produttori teutonici hanno preso il sopravvento ( e il mercato) e qualcuno ha "sgambettato" Radim H. per accaparrarsi un quota maggiore di mercato.
Soldi.
Enry
enryaltoe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks