Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 06, 02:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Data registr.: 16-09-2006
Aliante Tranquillo

SALVE
STO CERCANDO UN ALIANTE IN FIBRA,CON UNA BUONA EFFICENZA,E NON TROPPO NERVOSO,VISTO CHE NON SONO UN TIPO DA ACROBAZIE MA DAL VOLO TRANQUILLO.A ME E' SEMPRE PIACIUTO ASW27.QUALCUNO SA DARMI QUALCHE DRITTA SU QUESTO MODELLO??

GRAZIE
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 09:57   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
perche' URLI?

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 13:11   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Ciao
In che senso urlo??
Vecchio 20 settembre 06, 13:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Ciao
In che senso urlo??
Usare le MAIUSCOLE in rete equivale ad URLARE!!!
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 13:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Grazie
Staro' attento la prossima volta.Sai darmi una risposta al mio post?
Grazie
Vecchio 20 settembre 06, 13:44   #6 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Le definizioni "tranquillo" e In fibra" difficilmente vanno d' accordo, io sceglierei TRA "tranquillo" e "in fibra".....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 13:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Le definizioni "tranquillo" e In fibra" difficilmente vanno d' accordo, io sceglierei TRA "tranquillo" e "in fibra".....
Fatemi capire visto che avevo deciso anche io per un modello in fibra che fosse tranquillo e avevo pensato al bliss o il sweet adesso mi è crollato tutto addosso quindi da pensare a qualcos'altro.
Punto 1: i modelli in fibra (per avere un'idea) a cosa si possono paragonare ad esempio un bliss che velocità riesce a raggiungere e quindi atterrano a velocità non bassissime
Punto 2:uno che vuole qualcosa di tranquillo che non sia l'easy glider e non sia in poli o elapor cosa dovrebbe prendere????
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 14:05   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
mm forse c'è un piccolo equivoco sul termine "fibra": si può intendere con fuso in fibra (ed è una cosa comunissima) oppure tutto fibra, che contraddistingue, di solito, alianti con prestazioni (e prezzi) particolari. Credo che f.alberto intendesse semplicemente con la fuso in fibra: ci sono un sacco di alianti validi per le tue esigenze, compresi quelli da te citati. Rimane da scegliere: la "taglia" (2m? 3m? 4m? ...), l'estetica (riproduzione?) e ... il budget.

ciao
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 16:06   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
mm forse c'è un piccolo equivoco sul termine "fibra": si può intendere con fuso in fibra (ed è una cosa comunissima) oppure tutto fibra, che contraddistingue, di solito, alianti con prestazioni (e prezzi) particolari. Credo che f.alberto intendesse semplicemente con la fuso in fibra: ci sono un sacco di alianti validi per le tue esigenze, compresi quelli da te citati. Rimane da scegliere: la "taglia" (2m? 3m? 4m? ...), l'estetica (riproduzione?) e ... il budget.

ciao
Si esattamente con fuso in fibra quello di cui parlavo il bliss credo che sia 1.98 m, e per le mie esigenze mi accontento anche perchè non voglio spendere una fortuna visto che ho 2 hs 81 e 2 hs55 (di cui ho letto che vanno bene da una discussione del Zott)il motore è il 1025 della lipotech devo comprare il regolatore perchè quello che ho e senza freno e l'elica ripiegabile,poi ho un dubbio sulle batterie, ne ho a disposizione una da 2200 mh 3 celle e una 2 celle da 1050mh credo che la prima sia 20c la seconda 15c dite che posso utilizzarle?Grazie
ps:dimenticavo la velocità di stallo e bassa?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 16:26   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao
allora io ho il bliss e devo dire che modello è molto bello, non costa tantissimo e vola benissimo.
Certo non è lento, (ha l'ala molto sottile) e termica benissimo, ma non è neanche impossibile da pilotare, è un po più veloce e preciso di un normale easyglider, diciamo che potrebbe essere il modello successivo.
tieni presente che ha l'ala centina, robusta ma fragile.. se lo butto giu in picchiata fila parevcchio e fischia alla grande, troppo fico !! ma se atterri male..ciaooo
Il motore 1025 va bene, ma le pile da 2200 mi sa che sono troppo grandi, non so se entrano in fusoliera.. tieni presente che io ci volo con un axi 22/12/26 elica 9/6 e tre cellette da 1300mA.. va su che è una bellezza e con quel pacchetto ci fai tranquillamente 30-40minuti di volo..almeno 10-13 risalite a 150m ce li fai, poi cerchi la termicuzza; a proposito di termiche riesce a girare molto stretto e anche le più piccole sono sfruttabili.

Per lo stallo devi stare un po attento, dato il profilo molto fino (mh32) è piuttosto violento e rapido, non va giù di muso ma snappa.. ovvero scende d'ala e cerca di andare in vite..
ma basta lasciarlo scivolare e non ci sono problemi.. per lo stallo lo devi impiccare apposta.. altrimenti è difficile che stalli.. (è una manovra che ti devi studiare per sapere fino a quanto lo puoi rallentare) comunque poi dipende da come voli, io con gli alianti da termica volo di solito col baricentro parecchio arretrato, per ottimizzare al massimo la planata.

ciaooooo

Ultima modifica di il_Zott : 20 settembre 06 alle ore 16:29
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks