Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 06, 23:33   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Data registr.: 16-09-2006
Qualcuno puo dare una risposta al mio problema?
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 23:46   #22 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Qualcuno puo dare una risposta al mio problema?
Personalmente penso che prima di passare ad un asw28 di 4 metri sia il caso di fare qualcosa di più leggero e lento. Un ash26 da 3 metri o qualcosa del genere. Termicone, galleggione, veloce solo se vuoi farlo andare veloce, sicuramente più gestibile in volo di un 4 metri di cui non conosciamo il profilo ed i pesi. Si, perchè la velocità e la difficoltà di un aliante non sta nel fatto che sopra ci sia scritto asw28 piuttosto che pincopallo, sta nel profilo adottato per l'ala. A volte si adottano più profili e con camber diversi. Non possiamo esprimerci su un aliante usato di fattura artigianale che solo tu hai visto in negozio e del quale non conosciamo i profili adottati.
Poi sarà anche l'affare del secolo, ma io, personalmente, se ho un aliante che vola davvero bene... tutto farei tranne che vendermelo... A buon intenditor...

Un saluto
Roberto
Roma

PS: e poi non ci hai detto DOVE voleresti.. pendio forte, scarso, traino?
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 06, 00:02   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Allora nella sezione principianti mi sono letto la discussione sull'arcus, lo so che avevo detto che volevo qualcosa di più serio dell'elapor ma visto il prezzo invitande penso che farò ancora un po di esperienza con questo modello per poi passare alla fibra prima di correre credo sia meglio imparare a camminare ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 06, 00:06   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di ADSO

Data registr.: 27-07-2005
Scusami per la schiettezza ma non ha proprio senso, dallo Spectra all'Arcus...non ha senso <_<
ADSO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 06, 00:06   #25 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2006
sono con ranox. io volo con modelli pesanti(11Kg) quindi con notevole massa ma molto lenti.Tutto dipende dal profilo se penetrante o meno.
norcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 06, 00:07   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Data registr.: 16-09-2006
Ciao
Grazie.Ho capito l'antifona.Daro' un occhiata al ash26.Io volo in pendio a bergamo.C'e' la possibilita' di fare anche il lancio con la fionda,ma e' raro in quando viene fatto per modelli piu' grandi.Tu con che modelli volo?
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 06, 00:12   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Ciao
Grazie.Ho capito l'antifona.Daro' un occhiata al ash26.Io volo in pendio a bergamo.C'e' la possibilita' di fare anche il lancio con la fionda,ma e' raro in quando viene fatto per modelli piu' grandi.Tu con che modelli volo?
Con un 3 metri la fionda non serve. Volo con un ash 3 metri, un harmony, un fox, un Ka6 tutto fibra (da riparare dopo che l'ho lanciato spento giù dal pendio e poi riscassato), un easyglider (è di mio figlio che ha 9 anni) ed un blanik da 3 metri di valenta tutto fibra.

Nessuno motorizzato.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 06, 00:13   #28 (permalink)  Top
User

a chi lo stai chiedendo?
Vecchio 21 settembre 06, 00:17   #29 (permalink)  Top
User

Il blanik valenta è un gran modello. velocissimo ma anche termicatore con il profilo variabile
Vecchio 21 settembre 06, 00:20   #30 (permalink)  Top
User

peccato che gli ho staccato il muso al vettore
Rispondi

Bookmarks