Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 06, 17:13   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
cerca un aliante con un hn1033 veloce, ma buon termicatore e rallenta bene all'occorenza
Vecchio 20 settembre 06, 17:27   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
guardati questo..
http://www.s2g.cz/sindex.php?stat=uk&cat=kat&id=40
sono due anni che lo uso in pendio, vola tranquillissimo, sale con meno condizioni di un easy glider, volendo è motorizzbile (ma te lo sconsiglio.. il mio è centrato con solo 5 grammi di piombo nel muso). Ha la fusoliera in fibra ed ali centinate, l'ala (4 servi) ha profilo interamente variabile con alettoni e flap (volendo puoi impostare il butterfly e farlo scendere in poco spazio.
A causa del suo ridottissimo peso (900 grammi per due metri e mezzo di ap.al è difficile scassarlo). Pesa quanto un easy glider, ma ha un profilo vero, che lavora molto bene, non disgiunto da una sezione frontale esigua.
Non chiedergli prestazioni acro.. per fare un looping ci si riesce bene, per fare un tonno devi metterci tanto manico con direzionale e elevatore.. ed anche così sbotta
Questa estate in condizioni di "scarsa" ci abbiamo giocato io e tutti i miei amici nell'attesa che "partissero" i pendii dove eravamo.. volo rilassante e molto tecnico, è piaciuto davvero a tutti.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 18:15   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Data registr.: 16-09-2006
Salve a tutti
Vedo che la mia domanda a creato scompiglio.
Quello a cui volero arrivare e' se un asw27 o 28 (modello a cui ho messo sopra gli occhi),vanno bene per un volo tranquillo.PREMETTO....e' da un anno che volo con un 2 assi da 2 metri in balsa (lo spectra).Ora vorrei a passare agli alianti in fibra.Ne ho visto uno da 4 metri in vendita usato.Fibra intendo la fusoliera,le ali anche se non rivestite in fibra mi va bene.Anche se so che a rivestirle in fibra e' un altra cosa.

Grazie
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 18:45   #14 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing
Salve a tutti
Vedo che la mia domanda a creato scompiglio.
Quello a cui volero arrivare e' se un asw27 o 28 (modello a cui ho messo sopra gli occhi),vanno bene per un volo tranquillo.PREMETTO....e' da un anno che volo con un 2 assi da 2 metri in balsa (lo spectra).Ora vorrei a passare agli alianti in fibra.Ne ho visto uno da 4 metri in vendita usato.Fibra intendo la fusoliera,le ali anche se non rivestite in fibra mi va bene.Anche se so che a rivestirle in fibra e' un altra cosa.

Grazie
Ormai trovare un aliante con la fuso in legno è un impresa, quindi giocoforza la fibra c' è.
Un ASW27 ecc non è di solito tranquillo, a meno che tu non voli solo in pendio, tirarlo su in pianura non è facile, di solito le riproduzioni sono molto caricate.
E un bell' aliantino a 3 assi da 2,8 metri, sempre da pendio, come starebbe (lascio il consiglio agli esperti di pendio)...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 18:53   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
mah...se hai uno spectra sento odore di motoren...quindi NON sento odore di pendio...o di pendio col paracadute.
Prima di passare ad una riproduzione tipo asw 27/28 mi guarderei un po' attorno.
Se poi ti piacciono proprio e non ne puoi fare a meno thermofluegel ha dei prezzi molto interessanti.
Vecchio 20 settembre 06, 19:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao
allora io ho il bliss e devo dire che modello è molto bello, non costa tantissimo e vola benissimo.
Certo non è lento, (ha l'ala molto sottile) e termica benissimo, ma non è neanche impossibile da pilotare, è un po più veloce e preciso di un normale easyglider, diciamo che potrebbe essere il modello successivo.
tieni presente che ha l'ala centina, robusta ma fragile.. se lo butto giu in picchiata fila parevcchio e fischia alla grande, troppo fico !! ma se atterri male..ciaooo
Il motore 1025 va bene, ma le pile da 2200 mi sa che sono troppo grandi, non so se entrano in fusoliera.. tieni presente che io ci volo con un axi 22/12/26 elica 9/6 e tre cellette da 1300mA.. va su che è una bellezza e con quel pacchetto ci fai tranquillamente 30-40minuti di volo..almeno 10-13 risalite a 150m ce li fai, poi cerchi la termicuzza; a proposito di termiche riesce a girare molto stretto e anche le più piccole sono sfruttabili.

Per lo stallo devi stare un po attento, dato il profilo molto fino (mh32) è piuttosto violento e rapido, non va giù di muso ma snappa.. ovvero scende d'ala e cerca di andare in vite..
ma basta lasciarlo scivolare e non ci sono problemi.. per lo stallo lo devi impiccare apposta.. altrimenti è difficile che stalli.. (è una manovra che ti devi studiare per sapere fino a quanto lo puoi rallentare) comunque poi dipende da come voli, io con gli alianti da termica volo di solito col baricentro parecchio arretrato, per ottimizzare al massimo la planata.

ciaooooo
Mi hai davvero incurosito: vorrei anche io un buon termicatore, con AA sui 2m e il Bliss potrebbe fare al caso mio.
Come ho scritto nell'altro post ero orientato sul Chimera, sempre della Topmodel, o sul Kyosho Viento (data la buona esperienza col Soarus che è una sorta di "fratellino").
Li conosci?!?
Bye
Vecchio 20 settembre 06, 19:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao
allora io ho il bliss e devo dire che modello è molto bello, non costa tantissimo e vola benissimo.
Certo non è lento, (ha l'ala molto sottile) e termica benissimo, ma non è neanche impossibile da pilotare, è un po più veloce e preciso di un normale easyglider, diciamo che potrebbe essere il modello successivo.
tieni presente che ha l'ala centina, robusta ma fragile.. se lo butto giu in picchiata fila parevcchio e fischia alla grande, troppo fico !! ma se atterri male..ciaooo
Il motore 1025 va bene, ma le pile da 2200 mi sa che sono troppo grandi, non so se entrano in fusoliera.. tieni presente che io ci volo con un axi 22/12/26 elica 9/6 e tre cellette da 1300mA.. va su che è una bellezza e con quel pacchetto ci fai tranquillamente 30-40minuti di volo..almeno 10-13 risalite a 150m ce li fai, poi cerchi la termicuzza; a proposito di termiche riesce a girare molto stretto e anche le più piccole sono sfruttabili.

Per lo stallo devi stare un po attento, dato il profilo molto fino (mh32) è piuttosto violento e rapido, non va giù di muso ma snappa.. ovvero scende d'ala e cerca di andare in vite..
ma basta lasciarlo scivolare e non ci sono problemi.. per lo stallo lo devi impiccare apposta.. altrimenti è difficile che stalli.. (è una manovra che ti devi studiare per sapere fino a quanto lo puoi rallentare) comunque poi dipende da come voli, io con gli alianti da termica volo di solito col baricentro parecchio arretrato, per ottimizzare al massimo la planata.

ciaooooo
Visto che ho iniziato con l'easystar per passare al minimag nel frattempo autocostruendo il tuo volt e svolazzando anche con quello direi che potrei anche fare il grande passo,al massimo mi dirai come ripararlo
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 19:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Data registr.: 16-09-2006
Grazie.
Ma con lo spectra volo prettamente in pendio.Il fatto e' che ho visto in un negozio,un asw27 usato.Non so che marca e'.Penso sia artigianale.A 4 metri di apertura alare.La fusoliera e' bella tosta.Nel senso che di grosse dimensioni.
Ma il negoziante mi ha detto che e' molto difficile governarlo.Bo...centra' il profilo del ala magari?Troppo veloce?
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 20:57   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi
Mi hai davvero incurosito: vorrei anche io un buon termicatore, con AA sui 2m e il Bliss potrebbe fare al caso mio.
Come ho scritto nell'altro post ero orientato sul Chimera, sempre della Topmodel, o sul Kyosho Viento (data la buona esperienza col Soarus che è una sorta di "fratellino").
Li conosci?!?
Bye
il chimera diciamo che è simile al bliss ma usa un profilo S3021 (profilo più spesso del MH32 del bliss) comunque alla fine scelsi il bliss perche mi piaceva di piu, ma anche perche volevo un aliante un po divertente e non il solito galleggioen lento lento, poi ha l'ala separabile in tre parti
ma se cerchi un termicatore mi sa che il bliss sia meglio, conta che il mio in ordine di volo pesa 850gr.. contro i 1300g del chimera
sicuramente il chimera sarà più facile da tenere in aria dato il suo profilo meno "avvelenato" ma credo che quei 500gr in più non siano pochi, ottimi magari in pendio ma tantini in pianura.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 22:57   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
cerca un aliante con un hn1033 veloce, ma buon termicatore e rallenta bene all'occorenza
Ad esempio un aliante che abbia questo profilo,qualche suggerimento?E comunque non oltre i 2 metri di AA
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks