20 settembre 06, 17:27 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
guardati questo.. http://www.s2g.cz/sindex.php?stat=uk&cat=kat&id=40 sono due anni che lo uso in pendio, vola tranquillissimo, sale con meno condizioni di un easy glider, volendo è motorizzbile (ma te lo sconsiglio.. il mio è centrato con solo 5 grammi di piombo nel muso). Ha la fusoliera in fibra ed ali centinate, l'ala (4 servi) ha profilo interamente variabile con alettoni e flap (volendo puoi impostare il butterfly e farlo scendere in poco spazio. A causa del suo ridottissimo peso (900 grammi per due metri e mezzo di ap.al è difficile scassarlo). Pesa quanto un easy glider, ma ha un profilo vero, che lavora molto bene, non disgiunto da una sezione frontale esigua. Non chiedergli prestazioni acro.. per fare un looping ci si riesce bene, per fare un tonno devi metterci tanto manico con direzionale e elevatore.. ed anche così sbotta Questa estate in condizioni di "scarsa" ci abbiamo giocato io e tutti i miei amici nell'attesa che "partissero" i pendii dove eravamo.. volo rilassante e molto tecnico, è piaciuto davvero a tutti. Un saluto Roberto Roma |
20 settembre 06, 18:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
Salve a tutti Vedo che la mia domanda a creato scompiglio. Quello a cui volero arrivare e' se un asw27 o 28 (modello a cui ho messo sopra gli occhi),vanno bene per un volo tranquillo.PREMETTO....e' da un anno che volo con un 2 assi da 2 metri in balsa (lo spectra).Ora vorrei a passare agli alianti in fibra.Ne ho visto uno da 4 metri in vendita usato.Fibra intendo la fusoliera,le ali anche se non rivestite in fibra mi va bene.Anche se so che a rivestirle in fibra e' un altra cosa. Grazie |
20 settembre 06, 18:45 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Un ASW27 ecc non è di solito tranquillo, a meno che tu non voli solo in pendio, tirarlo su in pianura non è facile, di solito le riproduzioni sono molto caricate. E un bell' aliantino a 3 assi da 2,8 metri, sempre da pendio, come starebbe (lascio il consiglio agli esperti di pendio)... | |
20 settembre 06, 18:53 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
mah...se hai uno spectra sento odore di motoren...quindi NON sento odore di pendio...o di pendio col paracadute. Prima di passare ad una riproduzione tipo asw 27/28 mi guarderei un po' attorno. Se poi ti piacciono proprio e non ne puoi fare a meno thermofluegel ha dei prezzi molto interessanti.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
20 settembre 06, 19:01 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Come ho scritto nell'altro post ero orientato sul Chimera, sempre della Topmodel, o sul Kyosho Viento (data la buona esperienza col Soarus che è una sorta di "fratellino"). Li conosci?!? Bye
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) | |
20 settembre 06, 19:09 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Ciao | |
20 settembre 06, 19:40 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
Grazie. Ma con lo spectra volo prettamente in pendio.Il fatto e' che ho visto in un negozio,un asw27 usato.Non so che marca e'.Penso sia artigianale.A 4 metri di apertura alare.La fusoliera e' bella tosta.Nel senso che di grosse dimensioni. Ma il negoziante mi ha detto che e' molto difficile governarlo.Bo...centra' il profilo del ala magari?Troppo veloce? |
20 settembre 06, 20:57 | #19 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ma se cerchi un termicatore mi sa che il bliss sia meglio, conta che il mio in ordine di volo pesa 850gr.. contro i 1300g del chimera sicuramente il chimera sarà più facile da tenere in aria dato il suo profilo meno "avvelenato" ma credo che quei 500gr in più non siano pochi, ottimi magari in pendio ma tantini in pianura. ciaooo | |
20 settembre 06, 22:57 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |