29 ottobre 15, 22:36 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: varese pendio
Messaggi: 122
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Se gli scrivi in tedesco sì, altrimenti fa un osò fatica a rispondere più che reagire. Il motore me lo ha mandato in 10 giorni circa, basta cliccare sul sito se non hai esigenze di discutere con lui. La qualità è top secondo il mio modesto parere, non paghi il nome e forse hai meglio di un blasonato concorrente.
__________________ Miko |
22 settembre 16, 13:49 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: varese pendio
Messaggi: 122
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Un aggiornamento. Per poter avere maggior abbassamento dei flaps ho proceduto al taglio di circa 3-4 mm del labbro curvo che chiude l'articolazione dei flaps stessi. Basta alzarli al massimo manualmente in modo da far uscire dalla sede questo labbro,m poi con un Dremel ed un disco diamantato si procede manualmente al taglio. Essendo il flap non regolare ma va stringendosi verso gli alettoni non è possibile utilizzare nessuna dima. Poi lo si rimette in posizione forzandolo leggermente man mano che rientra nella sua sede. Lavorando poi con l'elettronica e partendo con un subtrim sino al 175% si riesce ad avere un abbassamento sino a 25-28 millimetri. Un ostacolo potrebbe essere il piolo in ottone con uniball che riceve l'ostina di comando dal servo. Nel mio caso ho provveduto a smussare il bordo ala che toccata sul poiolo stesso limitando qualche millimetro di corsa.
__________________ Miko |
22 settembre 16, 13:50 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: varese pendio
Messaggi: 122
| Lancio con motore Polytec 600-24 ridotto elica 18x9 https://www.youtube.com/watch?v=EQ_XqB0MCHU Oggi come oggi consiglierei però sempre di PolyTec un 500-22 ridotto con mano 6,7:1 ed elica 18,5 x 10 ( 18,5 x 12 ci sta ! ) e 5S - ci stanno comode ! In cassoni preferisse una motorizzazione tradizionale a cassa rotante un Polite D40-65 con elica 18,5 x 10 e 5 S anche in questo caso.
__________________ Miko Ultima modifica di Mikomont : 22 settembre 16 alle ore 13:58 |
22 settembre 16, 15:30 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.273
| Citazione:
Edi | |
09 ottobre 16, 19:36 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
Messaggi: 326
|
Oggi ho collaudato il mio Volcano. Configurazione: Servi KST 135MG e 125MG Motore Poly-tec 600-17 ESC Yep 80A Elica 18x9 Batteria 6S Collaudo positivo, però avevo dimenticato di programmare il freno motore, quindi non sono riuscito a fare un volo veramente soddisfacente. Sarà per la prossima.
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
09 ottobre 16, 21:33 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
| Citazione:
Scoprirai che non ti aiuta solo in termica ma anche ad andare avanti e indietro quando c'è poco lift. Il risultato dovrebbe essere quello di trovarsi in mano un "nuovo" aliante con profilo più portante, per il quale, come per tutti, devi trovare la "sua" velocità. | |
23 ottobre 16, 18:03 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
Messaggi: 326
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Oggi sono riuscito a fare un volo soddisfacente, seppure con ancora il tremore da "mainden flight". Ho notato con piacere quanto sia efficiente: non volendo usare i diruttori in atterraggio (non ho ancora settato a dovere il mix con l'elevatore) ho dovuto fare tre passaggi prima di riuscire ad atterrare. Non ne vuol sapere di perdere quota! Quanto cabrate per compensare i diruttori?
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
23 ottobre 16, 20:10 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
| Citazione:
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23 ottobre 16, 21:46 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2014 Residenza: back in italy! Ivrea
Messaggi: 1.200
| Molto spesso, niente Dei modelli che ho attualmente in hangar dotati di diruttori, nessuno vuole compensazioni. Permettimi una domanda, che comando utilizzi per azionarli?
__________________ viva il volo libero Sempre e solo puro, se va giù è perché sono stato pirla, ed è giusto che vada giù. (cit Xoni) |
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