19 settembre 06, 20:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Tutti avete il glider
Sto ancora pensando al modello da prendere e leggendo mi sono accorto che parecchi avete questo modello anche se come secondo modello ma c'è. E' vero che avevo detto che vorrei un modello non in elapor visto che ne ho avuti già 2 uno ancora all'attivo adesso viene la mia domanda che differenza c'è tra un aliante con fusoliera in fibra di vetro e coda in carbonio da termiche e l'easy glider? oltre l'estetica naturalmente tecnicamente parlando. Come pro per l'easy che è molto più robusto questo lo so anche io e poi Grazie,ciao |
19 settembre 06, 21:27 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao secondo te che differenza c'è tra un punto e una mercedes ?? tutte e due sono macchine e ti portano in giro.... lo stesso è con i modelli che dici tu.. poi non è solo il carbonio che fa fico un modello, ma devi vedere che tipo di modello è e per quale tipo di volo è studiato. il glider va bene in pianura e termica bene, in pendio va bene lo stesso con venticceli moderati, magari aggiungendo un ballast riesce a restare bene in aria ache con un po di venticello teso... i modelli in carbonio (come dici tu) possono fare anche 300km/h quindi la scelta è ampissima. ciaooo |
19 settembre 06, 21:28 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
sono due filosofie diverse di costruzione, destinate ad alianti per scopi diversi. La fibra/carbonio è più costosa, più rigida, e probabilmente "sfonda" meglio (aerodinamicamente parlando), cosa piuttosto importante per un veleggiatore. Inoltre le velocità e i pesi raggiungibili con la fibra sono generalmente irraggungibili con il solo elapor, che va benissimo per modelli lenti e relativamente leggerini. |
19 settembre 06, 21:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
|
è un po' la differenza che c'è tra la punto e la ferrari............ tutti e due ti portano ma........ scherzi a parte , ovviamente la differenza sta nelle prestazioni dato che l'aliantismo vive di prestazioni i conti son presto fatti ........ l'easy è facile e perdona l'altro credo di no ovviamente dipende dall'ala. grosso modo per le fusoliere cambia la resistenza e basta sia nei crash che in aria....... |
19 settembre 06, 22:53 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie ragazzi,come ho scritto sopra vorrei qualcosa di più "serio" dell'elapor, ma visto che non ho nessuna esperienza in questo genere e nessuno che mi possa aiutare sono un po titubante se prenderlo o no mi dispiacerebbe romperlo al volo di collaudo.Il modello a cui penso da un po è questo costa un po più dell'easy e da quello che ho capito termica bene. |
19 settembre 06, 22:58 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
.....ooooo adesso ci capiamo.. quel modello vola benissimo, tieni presente che però ha l'ala centinata e la fuso in fibra.. ha un volo molto più veloce e preciso del multiplex, va bene pure in pendio con vento leggero. Data la sua costruzione è delicato e non sopporta atterragi bruschi.. ma come tutti gli aerei NON in elapor o epsansi vari.. ma tanto prima o poi ci si deve fare un modello serio Sempre della topmodell guardati anche il bliss, ha 20cm di ala in più e termica un po meglio. ciaoooooooooooo |
19 settembre 06, 23:07 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
19 settembre 06, 23:56 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
altrimenti c'è il junior sport plus della graupner che va decisamente bene ( a patto di mettere le tips in piano con il resto dell'ala e togliere il diedro) oppure puoi dare un occhio ai modelli arthobby che come prezzi sono decisamente interessanti in confronto alle prestazioni. una nota...non ci guadagno nulla a consigliare Arthobby, anche se lo faccio spesso.Per correttezza vi dico che sono stato loro collaboratore, ma se vendono un modello in più o in meno non mi cambia nulla.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
20 settembre 06, 09:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Io avrei messo gli occhi sul Chimera, sempre della Topmodel, in alternativa al Kyosho Viento, che come linea mi piace di più (dopo la buonissima esperienza col Soarus che tuttora mi diverte parecchio) Chi sa dirmi qualcosa di questi due?!? Ciao
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
20 settembre 06, 10:04 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Come non detto! Ho letto l'altro post, grazie.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 20 settembre 06 alle ore 10:07 | |
Bookmarks |
| |