Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 06, 10:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Ciao Piero,
in realtà ho cambiato ancora, rispetto a quanto hai letto: adesso c'è un Razor 2500 rid. 4:1 e elica 9/5
A tutta birra è un razzo, ma sale già bene a metà motore e l'assorbimento è contenutissimo, tanto da rendere i voli sempre superiori alla mezz'ora (pacco lipo RCS 11,1 1350 mAh).
Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo devo dire che un aliante di 1,60 m di AA di colore giallo, specie nelle giornate molto chiare, si vede poco quando è alto, tanto che ho dato di spray nero alle estremità alari.
Bye
Vecchio 20 settembre 06, 10:35   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Grazie.
Il problema non è vederlo(a parte quando ti punta addosso che sparisce! ), ma distinguere bene l'assetto.
La copertura trasparente è bella, ma è più comodo avere la parte inferiore di diverso colore dalla superiore. Inoltre, la coda a V non aiuta in questo senso!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 10:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Che differenza c'è tra una coda a V e quella a T, gli alianti con coda a V sono senza direzionale giusto e poi in volo cosa cambia?Grazie
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 10:46   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Che differenza c'è tra una coda a V e quella a T, gli alianti con coda a V sono senza direzionale giusto e poi in volo cosa cambia?Grazie
A parte la forma?
Non ho esperienza diretta; a parte i 30 secondi di volo col Soarus, passato all'amico con cui volo di solito, non ho conoscenza diretta.
Comunque, puoi avere il direzionale, miscelando i due servi che comandano le superfici; se le muovi nella stessa direzione sù e giù, fa da profondità, se le muovi in opposizione fa da direzionale.
In teoria questo direzionale introduce un piccolo rollio inverso a quello della virata.
Nel volo a coltello(cosa poco interessante per un aliante) la V ha un controllo peggiore... a detta degli esperti; in teoria, dovrebbe essere la stessa cosa.
Il gran vantaggio della V, oltre la leggerezza rispetto alle code tradizionali, è... la bellezza! Almeno su certi tipi di modelli.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 06, 11:14   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
una nota...non ci guadagno nulla a consigliare Arthobby, anche se lo faccio spesso.Per correttezza vi dico che sono stato loro collaboratore, ma se vendono un modello in più o in meno non mi cambia nulla.

Mi chiedevo appunto se avevi al provvigione,,,
Ovviamente scherzo.
Insomma sei un po' come l'aikita e la x-models.....
Ma in fondo se uno crede in un prodotto e l'ha testato a fondo, mica commette peccato a consigliarlo. Magari enunciandone anche eventuali difetti...
E comunque della arthobby e della x-models ne parlano bene in molti, quindi non sarà un caso. Oh, alla fine che gli alianti li sanno fare solo in polonia??

p.s. A parte il mio hawk che è stato fatto da uno in crisi di astinenza di vodka ed è uscito storto......, ma che Marco mi ha mandato nuovo prima ancora di prendere indietro il fallato....
A proposito delle ditte e delle persone serie (purtroppo in esaurimento)....
Vecchio 20 settembre 06, 11:54   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Per il Zott

Scusa ma in una risposta che hai dato ad un'altro utente del forum tu hai detto del bliss "veloce e acrobatico" io veramente vorrei qualcosa di tranquillo con cui rilassarmi il fine settimana, quindi non è adatto o sbaglio avevo letto del blade come aliante veloce quindi significa che lo è ancora di più cose un missile
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks