19 agosto 15, 10:04 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2009 Residenza: Desenzano
| l'anima della fusoliera (e solo della fusoliera) è di Soric, non certo un materiale da alte prestazioni se comparato con PVC o honeycomb, ma fatto apposta per rendere le infusioni più semplici. le pareti della cella esagonale sono costituite dalla resina che si infonde su questi spazi più o meno vuoti, la resina non riesce però a permeare la cella, beh, insomma, QUASI.
|
19 agosto 15, 10:20 | #54 (permalink) Top |
|
Lo scorso weekend ero a Folgaria per il collaudo dello Stingray. Pessime condizioni sia sabato che domenica, il lunedì forse promette qualcosa, con gli amici salgo al Cornetto, loro un po' volano un po' rantolano, io, visto che molto probabilmente è l'ultima occasione dell'anno per collaudarlo, decido di lanciare ma nulla: una virata e, nel disperato tentativo di rientrare, il modello si avvita e precipita rovinosamente a terra. Distrutto. Pazienza ho un'altro paio di ali ed una fuso che posso assemblare dopo le ferie al mare e forse a fine settembre.... Comunque il modello completamente assemblato non era niente male, qualche peccato di gioventù, qualcosa da migliorare, ma l'impianto generale è davvero buono, anche il peso è davvero contenuto se si pensa che il modello in ordine di volo misura 10 kg dei quali 1.5 di sola baionetta in alluminio (con una in composito si risparmia 1 kg buono) e, con una differente posizione dell'elettronica si può risparmiare forse ancora qualcosa salvo poi dover zavorrare il tutto per arrivare ai 12/14 kg che, secondo chi vola con gli stingray da un pezzo, sono il peso ideale. |
19 agosto 15, 10:42 | #55 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Neanche una foto del modello montato, vero ? | |
19 agosto 15, 21:03 | #59 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Grazie. | |
04 settembre 15, 18:20 | #60 (permalink) Top |
|
Mi era rimasta un'ala intera e non sapevo che farmene. Ovviamente ho misurato il tutto e farò una piccola analisi della faccenda, ma sono soddisfatto. https://youtu.be/jiwYG7-5PrI presto ulteriori notizie in merito. Ultima modifica di wikipiero : 04 settembre 15 alle ore 18:27 |
Bookmarks |
| |