16 luglio 15, 18:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Ceres Baudis model
Ho preso dal caro amico gm78 un ceres della baudis model. Nel volo di prova, nelle affondate, il modello manifestava un leggera tendenza ad accentuare la picchiata. Controllando il CG a casa, lo stesso era posizionato a quasi 115 mm dal BE. La distanza dal centro esatto della sede del ballast al BE è di 105 mm. Ho ritenuto posizionare il CG proprio in quel punto. Se qualcuno che possiede o conosce il modello, può darmi qualche info sarei grato.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
17 luglio 15, 12:08 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
attenzione col ballast cambia il centraggio e devi togliere peso in punta | |
28 luglio 15, 09:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Provato con 500 grammi di ballast e cg a 105 mm. Per me una favola. Non ho dovuto aggiustare minimamente il baricentro dato che lo stesso cade esattamente al centro del ballast, per cui con o senza non cambia il centraggio. Sono arci contento del modello
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
28 luglio 15, 11:24 | #4 (permalink) Top |
User |
con cg a 105 sei conservativo, se c'è poco o voli in pianura puoi arretrarlo a 110/111 mm. cmq se lo usi in pendio parlando con Jiri all aumentare delle condizioni aumenti anche il ballast e anche se non togli peso, il baricentro avanza un pelo e hai solo guadagnato in stabilità. ciao e buoni voli |
Bookmarks |
| |