29 luglio 15, 15:12 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.983
| Citazione:
Per la parte inferiore del blocco di plastica in questione ho modificato andando a tagliare a misura, in base alla lunghezza di due boccole filettate che avevo, le due "astine" in cui avviti le viti autofilettanti... poi dal lato verso la plastica ho avvitato nella ciano due viti lunghe M3 (dopo avergli tagliato la testa) con un pò di ciano per impedire che si svitino... lato fusoliera avvito poi il tutto direttamente nelle boccole... Stessa cosa per il piattino di compensatino che serve da giunzione delle due semiali... stessi dadi M3 e viti... lo scolli da una delle due semiali...metti i dadi e reincolli... Ormai sono due anni che lo uso... monta e rimonta... tiene sempre tutto benissimo! Scritto così sembra un casino... in realtà in un paio di ore con un pò di pazienza ottieni un gran bel risultato... Se serve posso farti un paio di foto. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
29 luglio 15, 17:14 | #22 (permalink) Top |
User |
grazie Andrea (omonimo...) per le dritte che mi (ci) hai dato.... utili sempre dette da chi ne è gia possessore da anni... Non userò la sua scatola per trasporti in pendio, ma la sacca di HK porta alianti, quindi non devo smontare che le sole semiali. piano di coda rimane sempre montato. Non ho capito bene il discorso delle semiali e nuovo bloccaggio....magari con 2 fotine capirei meglio. Grazie ancora. P.S. da quanto ho sentito dire il 2000 ha un motorone piu grande del mio 2600 o sbaglio?? I servi, o meglio, le spine dei servi le hai lasciate volanti o hai creato delle sedi per tenerle fisse? Hai aperto e quindi usato i flaps??
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29 luglio 15, 19:10 | #23 (permalink) Top |
User | ecco fatto !!!!
Ali perfettamente inseribili, identiche alle altre in dotazione al 2600 (l'inserimento identico) eccolo quasi pronto: ho aperto i flaps eccolo in configurazione 2000mm ed in configurazione 2600 e le ali in 3 pezzi del 2600 che possono diventare a.a. 1000 e a.a. 1600 . . . . p.s. come consigliate di bloccare i servi nelle sedi?? piu semplice/funzionale?? grazie . . . . .
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30 luglio 15, 02:17 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
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Una goccia di colla a caldo! Tiene benissimo e quando lo devi staccare con il cacciavite vanno via senza strappare l'Epo. Occhio solo a non mettere la colla troppo calda che potrebbe fondere il polistirolo Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
14 agosto 15, 00:28 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la 2600 si è comportata egregiamente (solita lunghezza di tempo per l'assemblaggio dei 3 componenti (3 semiali) ma volo maestoso e tranquillo, solo i flaps che non avendo ne cerniere ne "incernierati" come gli alettoni, mi hanno dato delle rogne (ma bloccati con nastro per non....perderli in volo ) A proposito, i servi con la colla a caldo mi son venuti via per fortuna in ..hangar, quindi bloccati con silicone/mastice e fermati per sicurezza con nastro trasparente ..... Altra info, come consigliate di bloccare i flaps?? nel senso delle cerniere?? nastro o cerniere in plastica?? In conformazione 2600 sotto motore tendeva a salire molto, levando il motore a picchiare .... in conformazione 2000 idem ma meno pronunciato il tutto.... batteria fuori baricentro ?? forse... alla prossima, spero in pendio Il 2000 comunque è un ottimo volatore, nulla da invidiare al vecchio easyglider, piu paccioccone
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14 agosto 15, 12:27 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
Messaggi: 1.442
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mi sembra stranissimo che si sia staccata la colla a caldo! si è staccata dall'epo o dal servo?? Citazione:
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15 agosto 15, 02:30 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
nell'epo è rimasta, è venuto via il servo senza colla attaccata ... il lato in contatto con la colla l'avevo anche passato leggermente con carta vetra fine....
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