15 luglio 15, 20:44 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 31-05-2015
| Citazione:
Staufenbiel LAST DOWN CONTEST 3,40m ARF | Electric-glider | Sailplanes | Models | |
16 luglio 15, 09:38 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
L'unica modifica relativa all'elettronica che ho fatto è stata quella di non utilizzare il BEC del regolatore in dotazione e di montare un UBEC, questo perchè considerando il regolatore cinesissimo ed essendoci comunque 6 servi da alimentare ed usandolo anche in pendio ho preferito non correre rischi di sovraccarichi con conseguenti blackout della rx. Ciao Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
16 luglio 15, 17:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2014 Residenza: San Marino
|
Ciao!!! Io ho l asw! Lo uso solo in pendio! (Ho provato anche in pianura ma con scarsi risultati!) Degli amici hanno il phoenix, e sicuramente è più acro, con l asw fai bene solo i looping, già per i tonni devi miscelare alettoni e flap assieme e fa comunque fatica! Ti parlo però di utilizzo senza motore dentro, perché lo uso solo per portarlo a casa. Per quanto riguarda la fabbricazione sono uguali, stesso sistema di fissaggio ali. L asw chiaramente avendole più lunghe e rastremate flettono un po. Da veder volare è bellissimo, poi anche a basse velocità fischia! Lo uso con una 3s da 1500 e l ho dovuta mettere almeno 10 cm più dietro rispetto al progetto, uso Esc e servi originali e non ho mai avuto problemi! Chiaro che sono servi da 2 euro e non tengono bene lo zero! Ma è un gommolo con tutti i suoi limiti!!! Io ormai non lo uso quasi più perché ho altro (non gommoloso) anche perché non è un grandissimo termicatore. Mattiaaaa
__________________ Elicaaaaaaaaaaa |
17 luglio 15, 21:51 | #15 (permalink) Top |
User |
@Brunello bellissimo il modello che hai proposto... ma fuori dal mio budget al momento e con un ASW in fibra in riparazione, aggiornamento.... Lo sappiamo (e se non lo sappiamo, dobbiamo saperlo...), i modelli RTF (pronti al volo) spesso o quasi sempre, hanno un elettronica minimalista, economica e non molto affidabile.... quindi meglio prendere precauzioni (perfetto chetto con il bec esterno...) I servi sono quel che sono, testarli bene prima di ogni volo (anche se la morte è improvvisa) Mi sto dirigendo come scelta a qualcosa di un po piu velocino e maneggevole, in fondo ho gia il phoenix 2600, ma se Tiaz mi desse un buon ... "numero" chissà....... A presto e grazie per le recensioni dei 2 modelli.........
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
20 luglio 15, 12:16 | #16 (permalink) Top |
User |
Taglio la testa al toro, prendo il Phoenix 2000 in kit a 54 e uso le ali da 2000mm sul mio Evolution gia pronto ... almeno ho tutto senza sforare troppo a presto con news
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
24 luglio 15, 14:40 | #18 (permalink) Top |
User |
OK ... FATTO... Preso il Phoenix 2000 in kit (senza elettronica) era disponibile solo quello in UE + 4 servi da mettere nelle ali (alettoni + flaps) All'arrivo se le ali saranno (e penso proprio di si) uguali a quelle del 2600mm le userò per ... usare il Phoenix Evolution con configurazione da 2000mm, se non fossero uguali (ci credo poco...).... prenderò elettronica mancante e lo userò tutto Il mitico Easy Glider è andato via .... spero proprio di non rimpiangerlo .....
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 24 luglio 15 alle ore 14:45 |
29 luglio 15, 13:24 | #20 (permalink) Top |
User |
modello arrivao, oggi proviamo le ali.... identico al mio, solo la deriva nel 2600 è piu grande del 2000
Bookmarks |
| |