Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 15, 15:37   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freeman

Data registr.: 09-07-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Quando colleghi la lipo il motore emette dei bip o comunque dei suoni ? Se è a 2.4 hai fatto il binding ? Ti consiglio di andare ad un campo volo e farti aiutare da qualcuno più esperto.
Si, come inserisco la Lipo emetti dei Beep.. Il binding l'ho fatto ma non è cambiato nulla.
Campi volo nella mia zona ? Gallipoli.. non saprei, potrei anche provare ma al momento non ne conosco nessuno.
Freeman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 15, 15:43   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
prova a leggere qui:
Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
Vecchio 10 luglio 15, 15:51   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freeman

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Grazie! sto dando un'occhiata al link.. solitamente i ritrovi quando sono ? la domenica o anche in settimana ?
Vecchio 10 luglio 15, 15:53   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Freeman Visualizza messaggio
Grazie! sto dando un'occhiata al link.. solitamente i ritrovi quando sono ? la domenica o anche in settimana ?
di solito il sabato...
meglio però, la domenica mattina...
Vecchio 10 luglio 15, 15:56   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Al 99% hai il regolatore o il motore difettosi (su questo standard succede spesso), sempre che non li abbia danneggiati tu sbagliando qualcosa. Ad esempio hai collegato il regolatore alla batteria, non collegando bene i tre fili del motore. In tal caso il regolatore è fregato.Dovresti fare delle prove per esclusione. Oppure manda tutto al venditore, (sperando sia onesto) e vedi che ti dice.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 15, 16:21   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freeman

Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Al 99% hai il regolatore o il motore difettosi (su questo standard succede spesso), sempre che non li abbia danneggiati tu sbagliando qualcosa. Ad esempio hai collegato il regolatore alla batteria, non collegando bene i tre fili del motore. In tal caso il regolatore è fregato.Dovresti fare delle prove per esclusione. Oppure manda tutto al venditore, (sperando sia onesto) e vedi che ti dice.
Penso sia qualcosa nato fallato. Per il montaggio ho preso tutte le precauzioni del caso, a partire dall'accendere la trasmittente prima con gas spento a caricare nei tempi e nei modi corretti la Lipo.. ci sono ancora le ali perfettamente imballate e sigillate.
Con questo modellino passo per la prima volta ai 2,4GHz, ed ai motori a 3 fili. Una tecnologia completamente nuova per me, ecco perchè ho puntato anche su un modellino pronto al volo. Non ho grosse esigenze di volo mi diverte portarlo su, spegnere il motore e sfruttare quanto più possibile le correnti calde..
Il venditore mi dice di rispedirglielo che dopo aver verificato se e veramente difettoso e dopo autorizzazione della scorpio me ne manderanno uno nuovo. Per fortuna si tratta di un articolo anzi di una passione e non qualcosa di necessariamente utile..
Speriamo solo facciano fretta .. Sono a digiuno da anni di voloo
Vecchio 10 luglio 15, 17:09   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alessandro 78

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Freeman Visualizza messaggio
Penso sia qualcosa nato fallato. Per il montaggio ho preso tutte le precauzioni del caso, a partire dall'accendere la trasmittente prima con gas spento a caricare nei tempi e nei modi corretti la Lipo.. ci sono ancora le ali perfettamente imballate e sigillate.
Con questo modellino passo per la prima volta ai 2,4GHz, ed ai motori a 3 fili. Una tecnologia completamente nuova per me, ecco perchè ho puntato anche su un modellino pronto al volo. Non ho grosse esigenze di volo mi diverte portarlo su, spegnere il motore e sfruttare quanto più possibile le correnti calde..
Il venditore mi dice di rispedirglielo che dopo aver verificato se e veramente difettoso e dopo autorizzazione della scorpio me ne manderanno uno nuovo. Per fortuna si tratta di un articolo anzi di una passione e non qualcosa di necessariamente utile..
Speriamo solo facciano fretta .. Sono a digiuno da anni di voloo
prima di spedire indietro il tutto, attendere il controllo, l'eventuale autorizzazione alla sositutzione, attendere al nuova spedizione, io farei un salto in un campo volo o cercherei un negozio di modellismo (fisico) a cui chiedere supporto

magari hai solo il comando del gas invertito ... prova a rifare il tutto con lo stick del gas al massimo. se parte devi sono impostare il reverse.

Alessandro
Alessandro 78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 15, 19:35   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freeman

Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro 78 Visualizza messaggio
prima di spedire indietro il tutto, attendere il controllo, l'eventuale autorizzazione alla sositutzione, attendere al nuova spedizione, io farei un salto in un campo volo o cercherei un negozio di modellismo (fisico) a cui chiedere supporto

magari hai solo il comando del gas invertito ... prova a rifare il tutto con lo stick del gas al massimo. se parte devi sono impostare il reverse.

Alessandro
Ho fatto anche la prova del reverse senza esiti positivi..
Per la sostituzione sono stato autorizzato dall'assistenza del negozio tramite email al rientro ed io a sua volta ho autorizzato loro di verificare l'elettronica del modellino che mi invieranno nuovamente. Onde evitare spiacevoli situazioni..
Vecchio 11 luglio 15, 22:43   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freeman

Bene ragazzi.. Sono stato al campo volo .. Ho avuto la fortuna di trovare un ragazzo molto preparato che mi ha subito detto che era un problema sulla programmazione .. Ha dato uno sguardo in rete ed ha poi provato tramite "beep" a dargli le impostazioni ma non vuole saperne di girare.. Nemmeno dando il reset di fabbrica.
Mi ha consigiiato di rispedirlo indietro dato che è nuovo..
Per l'aereo ormai credo di non avere più chance almeno fino a quando non mi arriverà quello nuovo ma in compenso ho conosciuto delle persone molto disponibili con tanti bei modellini da far volare e consigli da scambiarci
Rispondi

Bookmarks