Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 15, 23:10   #11 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
I sintomi sono quelli della batteria scarica... sei sicuro che il CB abbia fatto il suo lavoro.??
Anche... La batteria la davo carica per principio....

Inviato dal mio Touch Mini utilizzando Tapatalk
Vecchio 09 luglio 15, 23:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freeman

Data registr.: 09-07-2015
La prova senza l'elica è stata fatta ma anche qui il motore singhiozzava ..
Per quanto riguarda la batteria ho avuto la fortuna di farmene prestare una da un'amico (quindi carica al 100%) e non cambiava una virgola.
L'unica cosa che ho notato (ma qui parlo da profano e solo un mio pensiero) il radiocomando, diciamo nella parte centrale in basso ha 4 interrutori per l'inversione e sotto questi interruttori ci sono dei trimmer (penso si chiamino cosi' non sono un elettronico) e proprio sul canale del motore il trimmer non è presente. C'è solamente il foro. Ora non so se sia un difetto di fabbricazione o è normale la cosa ma non ho notato altro da segnalare..
Freeman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 15, 23:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Freeman Visualizza messaggio
Ciao a tutti
ho acquistato un aliante e dopo averlo montato, caricato la Lipo ed inserito pile nuove nel radiocomando alla prima accensione mi funzionano solo i servi ed il motore va a singhiozzi per poi fermarsi. Mi è impossibile portarlo in volo
Qualcuno potrebbe essere cosi' gentile da aiutarmi ?

P.S. il modellino che ho acquistato è un Freeman 1600 RTF
Ciao, leggendo il tutto o è il regolatore andato o non programmato bene o i cavi messi male di contatto.... Dato che é nuovo, senti il negozio che te l'ha venduto... Avrà una garanzia.....
Vecchio 10 luglio 15, 00:02   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freeman

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Ciao, leggendo il tutto o è il regolatore andato o non programmato bene o i cavi messi male di contatto.... Dato che é nuovo, senti il negozio che te l'ha venduto... Avrà una garanzia.....
Si certamente.. Se avessi potuto risolvere la cosa in modo più veloce e semplice non mi sarebbe dispiaciuto. Infatti sono costretto a rimandarglielo per una sostituzione. Ma nel frattempo se qualcuno gli è capitato lo stesso problema, chissà non si sa mai.....
L'ho pure autorizzato a fare una verifica sull'elettronica prima di rispedirmi quello nuovo.
Non mi era mai successo un acquisto andato a male su Internet .. Però il venditore mi sembra affidabile, sono fiducioso in un esito positivo..
Nel frattempo se avete altre idee sono qui..
Vecchio 10 luglio 15, 00:08   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freeman

Un'altra cosa di anomalo c'è.. Nell'inserzione è specificata una Lipo da 1800mAh mentre all'interno della confezione è presente una da 1400mAh. Questo potrebbe influire ?
Vecchio 10 luglio 15, 00:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Un'altra cosa di anomalo c'è.. Nell'inserzione è specificata una Lipo da 1800mAh mentre all'interno della confezione è presente una da 1400mAh. Questo potrebbe influire ?
Influisce solo nel fatto che chi te lo vende... Non si comporta bene... Cambia di poco ma non é giusto non controllare prima di vendere.... 1800 costa di più e ci voli di più.....
Vecchio 10 luglio 15, 00:29   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freeman

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Influisce solo nel fatto che chi te lo vende... Non si comporta bene... Cambia di poco ma non é giusto non controllare prima di vendere.... 1800 costa di più e ci voli di più.....
Secondo te dovrei chiedere di farmi mandare la 1800mAh insieme al modello da sostituire ?
Vecchio 10 luglio 15, 00:35   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Secondo te dovrei chiedere di farmi mandare la 1800mAh insieme al modello da sostituire ?
ma il motore gira a singhiozzo guardandolo da ditro il modello ( quindi guardandolo dalla coda ) se va verso destra o verso sinistra?
Vecchio 10 luglio 15, 00:44   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Freeman

Citazione:
Originalmente inviato da Faustino Visualizza messaggio
ma il motore gira a singhiozzo guardandolo da ditro il modello ( quindi guardandolo dalla coda ) se va verso destra o verso sinistra?
Ti rispondo a memoria (ho l'aereo già imballato ma non ancora spedito) se non ricordo male gira a sx. Se è fondamentale questa informazione lo riapro e provo..
Vecchio 10 luglio 15, 00:47   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Faustino

Data registr.: 04-10-2006
Invia un messaggio via MSN a Faustino
Citazione:
Ti rispondo a memoria (ho l'aereo già imballato ma non ancora spedito) se non ricordo male gira a sx. Se è fondamentale questa informazione lo riapro e provo..
nn ricordo che modello devo andare a vederlo prima d dire stupidate
ricordamelo che lo guardo

Bookmarks