06 luglio 15, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2015 Residenza: varese pendio
| Toroidi ali in fibra
Volcano Valenta che andrò ad elettrificare. Per evitare disturbi in ricezione vorrei mettere un tiroide per ala. La domanda è : lo posso mettere prima del connettore ala-fusoliera? così non ingombra, sta nell'ala in fibra ( negli aerei con ala in foam e obeche l'ho sempre messo dopo il connettore fissato sulla fusoliera,ma qui ho la possibilità di infilarlo nell'ala. Controindicazioni? tecnicamente? o è meglio metterlo sulla linea dopo l'ultimo servo della fila ( cioè freni?) forse qui sarebbe più comodo, ma nulla è impossibile! Grazie dei vostri consigli.
__________________ Miko |
06 luglio 15, 19:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
__________________ http://mikiperoni.altervista.org nel 2023 Pylon ! nel 2024.. in lavorazione Test servi casalingo | |
06 luglio 15, 19:45 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 luglio 15, 12:07 | #4 (permalink) Top |
|
Ok allora i torbidi li metto dietro al connettore che dalla fusoliera andrà a sposare i connettori alari. Il cablaggio l'ho già assemblato con 5 cavi ( positivo,negativo e 3 segnali) ben tracciati, giudicate voi. Avevo letto di cavo schermato ( tipo hifi per intenderci, con la calza collegata al negativo) ma alla fine mi son detto che se quella fosse la soluzione sarebbe universalmente adottata e prodotta dalle maggiori case (Graupner,Multiplex, et..) Grazie, allora visto il caldo in superficie mi rintano anche oggi in cantina che è fresca e dotata di deumidificatore...... Massimo : ci eravamo già incontrati su "Radio Multiplex" ma ti informo che sto aspettando una Jeti...... mi convince maggiormente. Forse anche passare da 40Mhz a 2,4Ghz aiuterà nella possibile eliminazione delle interferenze del complesso motorizzazione elettrica. Sperem.......
07 luglio 15, 12:16 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
l'uso del cavo schermato è una complicazione inutile, io ho messo cavo ritorto su tutti i miei alianti e problemi non ne ho
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
07 luglio 15, 12:35 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
|
Su quale futaba è caduta la tua scelta ? p.s. che se ne dica, ma Futaba è sempre Futaba,da quando è uscito il protocollo fasst non è mai cambiato,mai un problema,mai un'interferenza sia con una che con 2 antenne ne satelliti e ne planetari!!!!
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
07 luglio 15, 12:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
programmare un F5j è un dramma per me, al contrario della Graupner o Futaba (conosco queste) e non sopporto che non si possa passare un modello da una MPX all'altra, o tutta la memoria o niente (EVO PRO)
07 luglio 15, 13:46 | #8 (permalink) Top |
|
Multiplex ha dormito su suoi allori ed ha plastificato la Profi pur offrendola ad un prezzo alto. La Jeti DS16 mi piace perché c'è da giocare anche collegandola al computer, puoi creare dei mix impensabili sulla Multiplex, insomma mi sembra completa dopo averci pensato per un mesetto. Video ce ne sono a iosa e quindi una idea abbastanza chiara ho potuto averla.Mi dispiace per l'affetto che ho sempre avuto per la Multiplex "tedesca" contro le rivali "orientali" dei miei tempi. La 3010 me la tengo per il simulatore, amen, ma non la vendo: chi la vuole???
07 luglio 15, 13:53 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
07 luglio 15, 20:18 | #10 (permalink) Top |
|
No Massimo, intendo che nessuno compra una 3010 anche se ha tutti gli interruttori, batteria nuova di pacca, tracolla, antenna lunga e corta flessibile e 4 rx da 7 a 12 canali. Chi la compra? per regalarla la lascio in cantina........
Bookmarks |
| |