03 luglio 15, 00:57 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2011 Residenza: Golfo degli Angeli
| Citazione:
__________________ Vola solo chi osa farlo | |
03 luglio 15, 12:58 | #12 (permalink) Top |
User | Un' altra tecnica...
Io uso una tecnica un pò diversa quando, come in questo caso è difficile arrivare da dentro alla rottura. In buona sostanza creo una sorta di "cerotto"... La pezza di tessuto la stendo prima su un pannello di vinile adesivo, la volgare plastica adesiva del brico per capirsi, naturalmente dal lato adesivo. Una volta impregnato il tessuto di resina, e le pareti interne della fusoliera la applico sulla rottura. Quando stendo il tessuto sul vinile adesivo lascio un margine tutto attorno di qualche centimetro in modo tale che quando vado a posizionare il cerotto all'interno della fusoliera possa restare attaccato da solo nel frattempo che posiziono i vari palloncini stracci, pezzi di gommapiuma per tenere bene compressa la pezza sulla parete della fusoliera nel mentre che la resina catalizza. I vantaggi sono che la pezza di tessuto resta molto più in forma essendo applicata prima sull'adesivo, non è necessario fare i contorsionisti per stendere la resina sopra al tessuto all'interno della fusoliera, ci si sporca molto ma molto meno, ed infine hai la comodità di piazzare il cerotto molto facilmente grazie ai lati adesivi del vinile. Naturalmente una volta essiccata la resina rimuovo il vinile adesivo e mi occupo della riparazione dall'esterno come tutti.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
03 luglio 15, 13:41 | #14 (permalink) Top |
UserPlus | Quel carbokevlar è eccezionale per le fuso ma va messo con la trama diagonale, altrimenti il contrasto tra rigidezza del carbonio e l'elasticità del kevlar, provoca rotture nette, come quella in foto. Lo usai tempo fa per un paio di fuso e non sono mai riuscito a spezzarle. E si che mi ci metto d'impegno... |
03 luglio 15, 14:41 | #15 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
23 luglio 15, 00:54 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012 Residenza: prato
|
caspita la riparazione di peppe è perfetta complimenti da vero manuale!. non ho mai usato il carbonkevlar, anzi non sapevo neanche della sua esistenza. dove lo hai comprato? che grammatura ha? quanto costa? si lavora come la fibra di vetro? |
23 luglio 15, 09:10 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
COMPOSITI RESINE EPOSSIDICHE - EPOXYSHOP
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
Bookmarks |
| |