27 giugno 15, 20:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Cosa scegliere per un grandi ali?
Ciao a tutti! Da un po' di tempo a questa parte ho cominciato ad appassionarmi al volo "silenzioso" ed immerso nella natura! La mia esperienza modellistica è cominciata con le ali rotanti, è proseguita con l'acrobazia con l'ala fissa, è continuata con l'FPV (motoalianti Arcus Sport), continua ancora con i quad250 racing; ma adesso, guardando video ed emozionandomi solo con la visione, voglio provare a vivere l'avventura del volo a vela modellistico. Uno dei modelli che mi intrigano di più è il Tangent Alpina 4001. Chiedo aiuto perché non vorrei sbagliare e perché magari esistono modelli più performanti che non conosco e che sono pronto a valutare. Grazie a chiunque voglia aiutarmi nella scelta mettendo a disposizione le sue conoscenze ed esperienze. Gory |
28 giugno 15, 01:11 | #2 (permalink) Top |
User |
Nulla da eccepire sull'alpina 4001, davvero un gran modello, ma se ti piace il genere, prova a valutare anche il Thermik della Valenta nelle connotazioni XL o XXL, dei gran pezzi di modelli... Costruttivamente comunque sono diversi, uno, l'Alpina ha l'ala in espanso fibra legno, l'altro, è un tutto fibra.
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
28 giugno 15, 12:37 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho cercato sul web info, video, tutorial ma non ho trovato molte cose sul Thermik! Così mi viene difficile capire qualcosa! Fra l'altro i thread che riguardano questo modello risalgono a più di 4-5 anni fa', è un vecchio progetto? | |
28 giugno 15, 13:33 | #5 (permalink) Top |
| Beh, come ho già scritto, non è proprio il primo modello! Cosa mi dite di questo? Staufenbiel EPSILON XL V2 4,00m PNP (motor, servos, Multilock built-in) | Electric-glider | Sailplanes | Models Ultima modifica di goryc : 28 giugno 15 alle ore 13:38 |
Bookmarks |
| |