25 giugno 15, 05:07 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Oppure meglio che un pò di tempo ci vuole, altrimenti che gusto ci sarebbe? Il modello è stato iniziato tre mesi fa. le foto in bianco e nero che continuerò a postare rappresentano la cronologia costruttiva del passato. quelle a colori il tempo presente. mi sembrava giusto ed ho voluto "brindare" subito al buon esito del collaudo. ps: nonostante si tratti di un modellino semplice, questo lo è solo all'apparenza. Al contrario, non immaginavo, è una costruzione molto complessa ed assolutamente impegnativa. non ci ho lavorato sicuramente meno 150-200 ore. | |
30 giugno 15, 09:17 | #14 (permalink) Top |
|
vetronite da 1,5mm tubetto ottone per le parti che articolano, astuccio in alluminio per i foderi nelle parti fisse. baionette 4mm principale carbonio pieno 1,5mm secondaria acciaio Ultima modifica di dpl : 07 agosto 15 alle ore 16:35 |
30 giugno 15, 12:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
|
Tolto che il Time Machine di Luca è nettamente meglio per tutta una serie di considerazioni (alettoni, flaps, ala in tre parti, rinforzi ben studiati), per chi non volesse partire dal nulla il kit di Dynaflite per realizzare il Bird of Time tutto in legno è da poco disponibile presso Flash RC, un negozio di Grenoble, al prezzo interessante di 95 euri (considerando il rapporto di cambio e che negli Stati Uniti il BoT ora costa sui 90 dollari). Dynaflite Bird of time 3.00m kit construire Il mio l'ho completato con degli spoiler per frenarlo, come usano fare gli americani (classe R.E.S.), salvo che poi l'ho anche motorizzato. Ma, potessi tornare indietro, gli creerei almeno gli alettoni e opterei per un'ala fatta come quella di Luca. Del resto la versione ARF di Dynaflite (palesemente prodotta in Cina) oltre ad avere la fusoliera in fibra (AAARGGHH!!!) ha l'ala in tre parti. Oltretutto la baionetta del kit con l'ala in due parti è davvero un pò al limite.
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP |
01 luglio 15, 10:15 | #16 (permalink) Top |
|
timone orizzontale. notare, come per la deriva verticale, la differente disposizione della struttura rispetto al disegno originale. rimane solo invariato il perimetro. Ultima modifica di dpl : 07 agosto 15 alle ore 16:35 |
03 luglio 15, 14:04 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2013 Residenza: Genova / M.Cucco
|
Visto ieri al fasce... Mai visto modello volare peggio! Scandaloso! Minuti interi dove va per i fatti suoi e il povero Dpl seduto che aspetta di dover intervenire sugli stick! Bleah! 😋
__________________ DAIDAIDAIDAIDAI LANCIALANCIALANCIALANCIALANCIAAAA [...] a me, piace "volare"... [...] |
Bookmarks |
| |